Nuovi ambulatori e nuova sistemazione per la struttura di Endocrinologia, Diabetologia Dietetica e Nutrizione Clinica che in questi giorni si è trasferita in via Napoleona al sesto piano della Casa di Comunità Napoleona. Nulla cambia per quanto riguarda l’offerta ai pazienti che continueranno ad avere assicurata una risposta complessiva ed integrata rispetto alla propria patologia, grazie all’integrazione tra clinica e laboratorio e alla pubblicazione di ricerche, offerta che è promossa congiuntamente da tutto il gruppo di professionisti diretto dalla dottoressa Olga Eugenia Disoteo, responsabile della struttura.
Se lo spostamento del pre-ricovero all’ospedale Sant’Anna ha consentito di ottimizzare il percorso del paziente chirurgico che deve essere operato nel presidio a San Fermo della Battaglia, il trasferimento dell’Endocrinologia, Diabetologia Dietetica e Nutrizione Clinica ha consentito di riunire in un’unica sede tutto il personale dedicato alle attività ambulatoriali. “L’arrivo nella Casa di Comunità Napoleona ci consentirà, inoltre, di ampliare l’offerta formativa ed educazionale, anche nell’ambito della prevenzione, rivolta alla cittadinanza e ai medici di medicina generale” sottolinea la dottoressa Olga Eugenia Disoteo.
Nulla cambia nemmeno per la struttura di Diabetologia di Mariano Comense – che dipende dalla struttura di Endocrinologia, Diabetologia Dietetica e Nutrizione Clinica – che continuerà a svolgere la propria attività nel presidio Felice Villa così come per le attività svolte dai diversi professionisti nelle altre Case di Comunità di Asst Lariana.