Grandissimo passo avanti per l’ospedale Valduce di via Dante dove da oggi l’Unità di Ematologia diventa Unità Operativa Complessa di Ematologia. Dopo la preparazione di questi mesi stamani la Procuratrice Speciale della struttura, Mariella Enoc, ha scritto ai dipendenti: “Ho il piacere di comunicare che, a seguito delle deliberazioni regionali (e della conseguente modifica dell’assetto di accreditamento), del recepimento delle stesse da parte del Consiglio Amministrativo dell’Ospedale e delle determine della Procuratrice Speciale a far data dall’1 giugno 2023 è istituita l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Ematologia e al dr. Mauro Turrini è assegnato il ruolo di Direttore facente funzioni della medesima”.
Il reparto è attivo dal 2012, ma diventare Unità Complessa lo autorizza a usare terapie avanzate per malattie come leucemie acute e linfomi (come il trapianto autologo di cellule staminali), chemioterapie e immunoterapie. Unica realtà di questo tipo in provincia di Como da oggi consente ai pazienti di non andare nei centri di Milano per curarsi.
Scrive ancora Enoc: “E’ per l’Ospedale un importante traguardo raggiunto e un nuovo momento di rilancio per il percorso di crescita, innovazione ed eccellenza della sua offerta sanitaria che da sempre persegue. Al dottor. Turrini e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri per l’incarico che gli è stato assegnato, nella certezza che non mancherà la collaborazione di tutti per un proficuo lavoro insieme, per il raggiungimento degli obiettivi dell’Ospedale nel solco del carisma e della missione della Congregazione”.
4 Commenti
Un nuova realtà che potrà offrire più servizi e più efficienza a tutti coloro che hanno bisogno di un percorso di salute dedicato come questo. Grazie!
Si vede che rende di più del prontosoccorso pediatrico
Le buone notizie fanno sempre piacere. Speriamo che il Valduce torni agli “splendori di un tempo”.
come siamo messi all’ ASST insubria ?????