RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Corrado Soldati è il nuovo Responsabile del Servizio di Radiologia del Cof Lanzo Hospital

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di Radiologia del COF Lanzo Hospital dell’Alta Valle Intelvi. Classe 1982, si è laureato nel 2007 in Medicina e Chirurgia all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano e, nel 2012, nello stesso Ateneo, ho ottenuto la Specializzazione in Radiodiagnostica.

Nel suo curriculum un anno di attività come radiologo al San Raffaele, dal 2013 al 2016 all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo e dal 2016 al 2019 all’Ospedale Civico di Lugano.

“Auguro buon lavoro al dottor Soldati, la sua nomina è un ulteriore tassello che proietta la struttura verso ambiziosi obiettivi. – commenta il direttore sanitario Gino Tassini – Corrado è un giovane e dinamico con un’esperienza importante in alcune struttura, confido in una proficua collaborazione che sicuramente porterà allo sviluppo dell’attività di diagnostica per immagini”.

Corrado Soldati vive a Laino, in Valle Intelvi, è sposato con Anna, ostetrica all’Ospedale Valduce di Como ed è un grande appassionato di sport; nell’ambito delle proprie competenze, si occuperà degli esami di radiologia convenzionale, di ecografie all’addome, collo-tiroide, muscolo scheletriche, testicolari, cutanee, linfonodali, ecodoppler arteriosi e venosi dell’arto superiore e inferiore, dell’aorta addominale, delle arterie renali, dei tronchi sovra aortici, oltre a infiltrazioni ecoguidate/RX guidate di spalla, anca, ginocchio, TC total body senza e con mezzo di contrasto (è presente al Cof una TC multidetettore 16 strati) e MOC (mineralometria ossea computerizzata).

“Il nuovo incarico mi permetterà di lavorare al fianco di uno staff molto preparato e competente e soprattutto in una struttura prestigiosa. – conclude Corrado Soldati – Ritengo sia un’esperienza molto stimolante perché avrò la fortuna di svolgere la mia professione nel territorio in cui sono cresciuto; punterò molto sull’ottimizzazione qualitativa delle prestazioni poiché nel corso degli anni mi sono reso conto che la diagnostica per immagini ha un ruolo centrale per la cura del paziente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Coraggio Corrado una scelta che non ti farà rimpiangere nulla, creare benessere ad un passo da casa, sicuramente ti sentirai appagato dai tuoi valligiani. Non è vero che che bisogna espatriare per avere successi lavorativi. Ancora congratulazioni

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo