Dall’ospedale Sant’Anna di Como agli Usa per la ricerca contro il cancro al seno. Protagonista di una prestigiosa trasferta è la dottoressa Monica Giordano, primaria dell’Oncologia di Asst Lariana, che è in questi giorni in Texas, a San Antonio, al SABCS (San Antonio Breast Cancer Symposium), uno tra i più importanti raduni mondiali di scienziati, clinici e associazioni di volontariato che sostengono la lotta al cancro al seno. Quella di quest’anno è la 47edizione.
“Il San Antonio Breast Cancer Symposium è nato dall’idea che scienziati, ricercatori e clinici si dovessero incontrare e confrontare affinché il lavoro di entrambi desse forma al futuro della ricerca e della cura del cancro al seno – sottolinea Giordano – Biologia sperimentale, prevenzione, cause della malattia, diagnosi, terapia e assistenza alle pazienti con tumore della mammella, intelligenza artificiale sono alcuni dei temi che stiamo affrontando in questi giorni”.
“Un’occasione importante per poi trasferire le conoscenze e i traguardi raggiunti nell’assistenza quotidiana alle nostre pazienti”, conclude la primaria dell’Oncologia di Asst Lariana.