RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Menaggio: la guardia medica cambia sede dal primo giugno

Nuova sede per la Continuità Assistenziale – ex Guardia Medica di Menaggio. Da sabato 1° giugno il servizio, attualmente in via Diaz, sarà operativo all’ospedale “Erba – Renaldi”, in via Casartelli, presidio afferente all’Asst Lariana.

L’Azienda socio-sanitaria comasca ha messo a disposizione dell’Ats Insubria un’area di circa 65 metri quadrati al piano terreno della struttura, nell’ala nord, con un ingresso dedicato vicino all’elisuperficie per l’atterraggio dell’elicottero del 118. I nuovi spazi ospitano una sala d’attesa con 10 posti a sedere, l’ambulatorio medico e i servizi igienici. La nuova collocazione garantirà agli utenti anche i servizi disponibili nella struttura quali il punto ristoro – bar, il bancomat e il negozio di articoli sanitari. Nella sede di Via Diaz la superficie complessiva è di circa 25 mq con tre sole sedute per l’attesa di pazienti e accompagnatori e distante alcune centinaia di metri dalla zona servita da negozi.

Gli orari di apertura rimarranno gli stessi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il sabato, la domenica e i giorni festivi infrasettimanali e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 giorni prefestivi infrasettimanali.

“Questo intervento – sottolineano i vertici di Asst Lariana – si inserisce nella logica di un efficientamento sostenibile intrapreso da Asst Lariana e segue, nel Menaggino, agli interventi già attuati sull’incremento delle aperture degli sportelli di Scelta e Revoca di Porlezza e Centro Valle Intelvi (Località San Fedele) e di facilitazione all’accesso ai servizi vaccinali e risposta all’utenza nelle sedi di Menaggio, Porlezza e San Fedele. L’allocazione intraospedaliera dell’ex Guardia Medica rappresenta un concreto passo per consolidare la collaborazione tra ospedale e territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Ok il trasloco della guardia medica in ospedale ma ciò non toglie che resta l’enorme problema della mancanza di medici di medicina e pronto soccorso all’interno della struttura e questo problema non è stato ancora risolto.Pareva dovessero prendere servizio due medici provenienti da Roma ma poi pare abbiano rinunciato.La situazione è grave anche perché a breve ci saranno pensionamenti e non si può pensare di avere solo due medici in reparto!!Tengano fede alle promesse e si decidano ad occuparsi delll’ospedale di Menaggio che per la popolazione del lago è presidio di importanza vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo