RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Turba: “Da Regione quasi 1,3 milioni per Asst Lariana e 100mila euro per Ats Insubria”

“Oggi la Giunta Regionale ha approvato il Programma di investimento per l’esercizio finanziario 2022 riguardante la manutenzione delle strutture sanitarie lombarde”: lo dichiara il Sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba.

Questi interventi spaziano in vari campi – spiega il Sottosegretario dall’innovazione tecnologica ai piani di investimento finalizzati al mantenimento di strutture, impianti ed apparecchiature, fino all’incremento dei livelli di sicurezza antincendio e sismica dei presidi di riferimento delle ASST e IRCCS.

Ancora una volta – conclude Turba Regione Lombardia dimostra concretamente la volontà di valorizzazione e di potenziare le strutture sanitarie, offrendo così ai nostri cittadini servizi sempre più all’avanguardia e di eccellenza”.

Nello specifico per quanto riguarda la Provincia di Como gli enti beneficiari sono:

– ASST Lariana per 1.285.300 euro

– ATS Insubria 100.000 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. È divertente che ogni qualvolta si insinuino dubbi sulla gestione della Sanità dalle nostre parti, il caso dei professionisti dimissionari al Sant’Anna con allarme di CISL e CGIL, il nostro Sottosegretario tiri fuori dal cassetto la dichiarazione su stanziamenti di milioni di euro destinati alla sanità comasca. Ricorda il Signor Bonaventura, il fumetto di Tofano, che estrae dalla tasca il bigliettone con scritto “un milione”. Quello che non diverte affatto è che il nostro Sottosegretario non sembra essere in grado di cogliere il problema evidenziato dai Sindacati e da molti operatori: le carenze evidenziate sono gestionali e organizzative. Di conseguenza, più soldi arriveranno e peggio saranno spesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo