La città di Erba punta a pevenire i problemi le convocazioni della campagna vaccinale lombarda e il sindaco Veronica Airoldi apre un contatto apposito.
In particolare, il sindaco ha comunicato ai cittadini erbesi “che sarà possibile
segnalare problematiche relative alla convocazione per la vaccinazione anti Covid-19 in punti vaccinali che distano più di 30 chilometri dal luogo di residenza”.
Una eventualità che ricorda molto da vicino quanto già verificatosi a Olgiate Comasco, con il collega Simone Moretti che prese direttamente in mano i casi specifici.
Vaccini a Milano per gli olgiatesi: Asst e il sindaco evitano l’assurdità. Moretti: “Scrivete a me”
Tornano a Erba, “qualora i cittadini ricevessero una convocazione per località troppo distanti e raggiungibili con difficoltà, potranno segnalare il disservizio alla mail segreteria.sindaco@comune.erba.co.it o chiamando il numero 031 615111 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 il lunedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00“.
Nelle segnalazioni dovrà essere comunicato il nome e cognome del cittadino, l’indirizzo di residenza e un recapito telefonico.
“L’Amministrazione Comunale – chiude la comunicazione – provvederà ad attivarsi immediatamente affinché le segnalazioni dei cittadini vengano inoltrate al servizio preposto e ricevano un riscontro in tempi brevi”.