Prime soluzioni raggiunte dopo l’annuncio dei giorni scorsi con l’ospedale Valduce di Como che aveva annunciato la chiusura del reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso pediatrico (qui le cronache). Oggi l’incontro tra i vertici dell’azienda ospedaliera, Asst e Ats ha visto la decisione di mantenere attivo il Pronto Soccorso da settembre sia la sera che la notte.
Ecco la nota ufficiale appena diffusa alle redazioni:
Il lavoro del Tavolo Tecnico tra Ats Insubria, Asst Lariana e Ospedale Valduce, integrato oggi della disponibilità dei rappresentanti dei Pediatri di Libera Scelta, ha prodotto un primo risultato a favore della rete pediatrica comasca.
Grazie alla collaborazione della Direzione Generale del Valduce si è pervenuti ad un primo accordo, finalizzato a mantenere i requisiti di qualità della rete attuale, che prevede la prosecuzione delle attività del Pronto Soccorso Pediatrico, a far data dai primi di settembre p.v., negli orari di maggior richiesta ed afflusso dei piccoli pazienti, e cioè nella serata e nelle ore notturne.
E’ un primo risultato tangibile, che però non interrompe i lavori che continueranno per ricercare soluzioni assistenziali sempre più attuali e rispondenti ai bisogni della cittadinanza.