Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
scuola

Covid, due studenti positivi al Cfp di Como e alla scuola dell’infanzia di Senna: classi in quarantena

Si estende a macchia d’olio il contagio anche tra le scuole di Como. Dopo il primo caso di uno studente positivo a Liceo Giovio e, notizia di ieri sera, dei due contagiati nelle scuole di via Brambilla e via Montelungo, un ragazzo è risultato positivo al tampone anche al Cfp di Como, il Centro di Formazione professionale con sede a Monte Olimpino.

“Uno dei nostri studenti aveva un forte mal di testa e, d’accordo con il referente Covid della scuola, abbiamo deciso di isolarlo e segnalarlo ad Ats Insubria malgrado non avesse i sintomi tipici della malattia – ha raccontato la direttrice dell’istituto Antonella Colombo – Abbiamo avuto ragione, lo studente è risultato positivo al tampone. Da ieri quindi tutta la sua classe è in quarantena e ha iniziato la didattica a distanza”.

Antonella Colombo direttore del Centro Formazione Professionale di Monte Olimpino ph: Carlo Pozzoni

Un’ottima gestione della situazione che si spera dia i suoi frutti, evitando nuovi contagi.

“La gestione della scuola in questa situazione è tutt’altro che semplice – aggiunge la direttrice – Seguiamo i protocolli, compartimentiamo le classi ma non sappiamo cosa i ragazzi fanno prima e dopo la scuola. Inoltre i nostri indirizzi richiedono ore di laboratori e spesso i ragazzi si muovono. Cerchiamo di fare il nostro meglio, la situazione è in divenire, ma temo che con l’arrivo dei malanni di stagione questo sia solo l’inizio”.

In queste ore un nuovo positivo a scuola anche a Senna Comasco. Ad annunciarlo il sindaco Francesca Curtale che spiega: “E’ importante non abbassare mai la guardia, distanziamento, mascherina e igiene delle mani. Da oggi la sezione D della scuola dell’infanzia rimane a casa per precauzione. Forza bimbi, ci rivediamo presto!”.

Francesca Curtale
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo