RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

AAA attori e attrici cercansi per due nuovi film: casting aperto da venerdì

Questo week end si terranno i casting per cercare comparse e figurazioni speciali per due film che verranno girati i prossimi due mesi nella zona di Como.

Si tratta di due opportunità particolarmente interessanti e importanti per la città e l’intera destinazione Lago di Como – spiega l’Assessore al Turismo, Marketing e Relazioni Internazionali Simona Rossotti – che ci permettono di agire sia sul mercato interno per quanto riguarda la realizzazione del film di Natale sia su un mercato internazionale e mondiale come quello a cui le produzioni americane si rivolgono. Da sempre infatti il lago di Como fa parte del circuito del cine turismo che ci accomuna alle località del mondo famose come set cinematografiche.

I film in questione sono la prossima commedia di Natale con Christian De Sica e Massimo Boldi, “Amici come prima”, le cui riprese si svolgeranno dal 1° luglio al 28 luglio e a seguire inizierà la lavorazione di un film americano di rilievo internazionale che durerà fino a fine agosto.

Per agevolare la partecipazione delle persone interessate si è deciso di unificare le date di casting per entrambi i progetti (per il film di Boldi-De Sica la selezione è a cura dell’agenzia Avangard Agency), per cui chi si presenterà avrà la possibilità di lavorare come comparsa per entrambi i film.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’impegno sarà di una o più giornate a seconda della propria disponibilità e in base alle indicazioni date dalla regia per le varie scene, ed è previsto un regolare compenso.

I casting sono rivolti unicamente a maggiorenni residenti o domiciliati nella zona di Como, si terranno venerdì 29 giugno e sabato 30 giugno presso la sede della Circoscrizione 7 in Piazza Martinelli a Como (per auto zona ZTL) con orario 9.30-18.30. Sarà possibile presentarsi indifferentemente in uno dei due giorni all’interno della fascia oraria indicata.

Per partecipare alle selezioni è indispensabile presentarsi con le fotocopie di carta d’identità fronte e retro, codice fiscale e foglio preferibilmente stampato con indicazione IBAN del proprio conto corrente. (non è possibile indicare conto di genitori o conoscenti)

Per persone di origine extracomunitaria portare anche fotocopia di permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità fino al 31 agosto.

Per evitare eventuali attese è preferibile non presentarsi subito al mattino.

Tra le figurazioni per il film di Boldi e De Sica si cercano soprattutto persone sopra i 40 anni e uomini che abbiano un loro smoking.

Per il film internazionale sono previsti numeri molto alti di presenze di comparse per le scene e la ricerca è rivolta anche a persone di origine extracomunitaria come americani e originari di paesi asiatici, sudamericani, arabi e africani che verranno inseriti prevalentemente come “turisti” in visita nelle meravigliose location circostanti la zona del Lago di Como.

Si cercano inoltre come controfigure degli attori persone con le seguenti caratteristiche fisiche:

  • Uomo 30/55 anni, altezza 178/180, tg. 52, capelli castano scuro corti
  • Uomo 30/55 anni, altezza 175/178, tg. Giacca 50/52 pantalone 48, capelli molto corti castano chiaro/biondo
  • Uomo 30/60 anni altezza 1.88/1.93 tg. 54/56, capelli castani corti (ok brizzolati) e pizzetto
  • Uomo 20/60 anni altezza 195/198 tg 66/68 (4 XL), capelli castani media lunghezza
  • Uomo di origine africana 20/60 anni altezza 178/180, taglia 54/56 , capelli corti e barba (ok bianchi)
  • Uomo di origine maghrebina o indiana 25/60 anni, altezza circa 1.70, taglia 50/52, capelli neri media lunghezza preferibilmente ricci
  • Donna 20/40 anni, altezza 1.63/1.64, tg. 38/4, capelli lunghi castano chiaro/biondo (ok meshato)
  • Donna asiatica 20/30 anni, altezza 1.60/1.63, taglia 34/36, capelli lunghi neri
  • Donna 20/40 anni altezza circa 1.73, taglia 42/44, capelli castani lunghi/medio lunghi non meshati.

In questo caso è preferibile disponibilità per periodo dal 24/07 al 31/08 e conoscenza della lingua inglese, la retribuzione giornaliera sarà più alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo