Nuova iniziativa culturale di AttivaMente a partire dal 21 gennaio prossimo. Eloquente il titolo: “Le Pagine Belle”, ovvero un ciclo di 4 lezioni gratuite che condurrà il pubblico alla riscoperta dei classici: da Dante a Leopardi, da Ariosto a Pascoli, ogni lezione sarà un’occasione per rispolverare parole che sembravano dimenticate, rileggere le pagine più celebri della nostra letteratura e scoprire che parlano proprio di noi.
Il percorso si inserisce perfettamente nello spirito di AttivaMente di offrire a Como una proposta culturale accessibile a tutti; il ciclo di incontri è stato donato al territorio da Valentina Romano, che ha messo a disposizione le sue competenze e le sue conoscenze, sposando il motto di Attivamente: fare cultura per fare società.
Il titolo della prima lezione è “Divinamente scritto, dannatamente umano”: una lettura guidata della Divina Commedia attraverso l’analisi delle figure e dei passi più significativi dell’Inferno. Sì terrà martedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso AttivaMente via Pastrengo 15, ex Pastificio Castelli. ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo: info@coopattivamente.it
2 Commenti
Meravigliosi incontri!!!
Vorrei essere avvisata per le future date!
Inferno, Canto XXVIII
NESSUN testo blackened death metal è più violento e blasfemo, ( letto la prima volta a 16 anni )