RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Como, imperdibile concerto de ‘I Giambalüc, storicamente cantanti’ in favore di quel tesoro prezioso che è Casa Nazareth

La mensa di solidarietà di Casa Nazareth, in via Don Luigi Guanella 12, continua il suo prezioso e indispensabile aiuto nei confronti delle persone senza dimora e in difficoltà della città di Como. I recenti dati confermano la crescita del servizio: nel 2024 sono stati serviti oltre 78.000 pasti, con una media giornaliera (a pranzo e a cena) di 215 presenze.

Nel 2025 (da gennaio ad agosto) i pasti serviti sono stati già 49.600 con una media giornaliera di 206 presenze. Ovviamente non si possono trascurare gli aspetti economici per sostenere l’organizzazione quotidiana del servizio. Sempre nel 2024 i costi della mensa sono stati di 255.389 euro. Questi costi sono stati sostenuti attraverso i fondi dell’8×1000 destinati alla Chiesa Cattolica (120.000 euro). e dalle numerose donazioni e offerte di privati, associazioni e aziende ricevute nel corso dell’anno (133.169 euro).

A fronte di questo grande lavoro, che vede impegnati tutto l’anno 7 operatori e oltre 230 volontari, gli enti promotori del progetto della mensa – la Fondazione Caritas, la Casa della Missione di Como, la Casa Vincenziana, le Suore Guanelliane e l’Associazione Incroci ODV – organizzano ogni anno iniziative ed eventi per far conoscere e sostenere economicamente la mensa. Fanno sapere:

Ecco, allora, questo mese di settembre un evento da non perdere.

Grazie alla collaborazione di Luca Ghielmetti e Gian Battista Galli – due straordinari musicisti e cantanti comaschi noti per la loro bravura, simpatia e sensibilità – insieme con Davide Brambilla Billa (pianoforte e fisarmonica) e Michele Gattoni (chitarra) – Casa Nazareth organizza il concerto “I Giambalüc, storicamente cantanti” che si terrà venerdì 26 settembre, alle 20.45, al Cinema Astra in viale Giulio Cesare 3 a Como.

L’ingresso è aperto a tutti con offerta libera.

SIETE TUTTI INVITATI. NON MANCATE !!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo