Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Solidarietà e Sociale

Covid – La maglia di Massaro della Coppa dei Campioni ’94, lo shooting con Mignani: mega-asta per l’Ambrosoli Hospital in Uganda

Fondazione Ambrosoli, grazie alla collaborazione con Charity Stars, partecipa alla campagna #vinciamoNOI per combattere l’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Africa, sostenendo l’attività del Dr. Memorial Ambrosoli Hospital in nord Uganda, designato Hub Covid, centro di riferimento distrettuale per i casi sospetti e per il trattamento dei casi moderati, in un’area popolata da più di 500.000 persone e dove non esiste nessuna reale alternativa di cura.

L’allerta è altissima perché in Africa gli ospedali non hanno mezzi, strumenti e risorse per affrontare la pandemia: a Kalongo non c’è la terapia intensiva né è possibile allestirla perché servono attrezzature costose e oggi difficilmente reperibili, ma soprattutto manca il personale specializzato.

E’ importantissimo evitare il contagio tra i pazienti, considerando la quasi impossibilità di effettuare tamponi e la necessità costante di assistere pazienti che soffrono di polmonite e difficoltà respiratorie dovute ad altre patologie, soprattutto nel reparto pediatrico che già oggi vede un picco di crescita dell’11% di piccoli pazienti ricoverati per polmonite e anemia.

Qui all’ospedale di Kalongo la battaglia contro il Covid19 si gioca tutta sulla prevenzione. Ogni contributo è vitale per evitare il diffondersi della pandemia in un’area che vive da sempre nell’emergenza quotidiana. Un’emergenza non solo sanitaria ma anche economica e sociale.

Dalla maglia storica del Milan per la finale della Coppa dei Campioni 1994, autografata da Daniele Massaro.

Passando per la polo di Filippo Tortu.

Fino a una giornata di shooting fotografico a cura del fotografo Marco Mignani, che ha realizzato ritratti per numerose celebrity; ad un soggiorno di un week end nella splendida cornice dell’azienda vinicola Ca’ del moro Wine Retreat, a edizioni inedite di volumi di numismatica per gli appassionati dalla biblioteca personale di Lucia Travaini, a prodotti di design e maschere africane, questi e tanti altri splendidi oggetti in questa asta benefica.

#vinciamoNOI Non dimentichiamoli. Grazie per essere al nostro fianco e sostenere la nostra causa.

QUI IL LINK ALL’ASTA

Dal 29 maggio 2020 ore 11.00 fino al 12 giugno ore 18.00 – Fondazione Ambrosoli con Charity Stars

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: