Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Solidarietà e Sociale

Cuore dei comaschi e Corni della Scala fanno bene alla Neurochirurgia: fondi per 7.500 euro

Ammontano a 7.540 euro – tra le donazioni arrivate nei giorni precedenti e in quelli successivi e le offerte donate nel corso della serata – i fondi raccolti a favore del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Sant’Anna. “Le donazioni saranno destinate all’acquisto di presidi medici quindi per i nostri pazienti – osserva il primario Silvio Bellocchi – Rinnovo il mio vivo ringraziamento a tutti i presenti e a coloro che hanno reso possibile questa serata, in particolare al maestro Angelo Sormani e ai musicisti”.

Martedì 4 febbraio nella sala Bianca del Teatro Sociale l’ensemble I Corni della Scala con il maestro Angelo Sormani si è esibito in un concerto presentando al pubblico un repertorio che ha spaziato dalla musica classica alla musica da film. La serata ha visto inoltre la partecipazione degli studenti del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como che hanno introdotto l’esibizione dei corni.

I Corni della Scala riuniscono la sezione dei corni dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, teatro dove l’ensemble ha debuttato nel 2008. Da allora il gruppo svolge un’intensa attività concertistica, dedicandosi, in particolare, a favore di associazioni umanitarie ed enti no profit.

Il concerto ha visto il sostegno e la collaborazione di A.l.i.Ce onlus, l’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta, del Rotary Club Como e del Rotary Club Como Baradello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: