AAA Aiuto cercasi.
La Casa dei Bambini, l’appartamento nell’ex – Pastificio Castelli acquistato con tanti sacrifici (e anche grazie a tanta solidarietà) dalla Fondazione Scalabrini, e dedicata alla memoria dei bambini morti nell’incendio del loro appartamento in via Per San Fermo, è quasi pronta.
A giorni, infatti, è prevista l’inaugurazione e ci sono già le prime famiglie candidate a prenderne possesso secondo la formula di accoglienza che è la forza della Fondazione: un rifugio temporaneo, per superare i momenti duri, e ritrovare la forza per continuare a camminare, nella vita, da soli.
Mancano però ancora alcuni piccoli dettagli e la presidente Francesca Paini lancia un appello: “Cerchiamo qualcuno che ci dia una mano per gli ultimi lavoretti – spiega – abbiamo dieci plafoniere e un box doccia da montare. E ci servirebbe anche una signora capace di fare gli orli alle tende. Un lavoro facile facile se sei amica della macchina da cucire”.
Se qualcuno ha voglia di rimboccarsi le maniche e dare una mano può contattare la Fondazione Scalabrini al numero 031 268387 o scrivere a fondscalabrini@confcooperative.it.
Ovviamente è ancora possibile contribuire alla raccolta fondi per il progetto La Casa dei Bambini, i cui costi non sono stati ancora completamente coperti. Info su fondazionescalabrini.it