Come da previsione, il Como di Cesc Fabregas si dimostra molto attivo nella finestra di gennaio del calcio mercato. Dopo una buona prima parte di stagione in Serie – raggiunta dopo 21 anni tra l’entusiasmo della piazza e una società che promette traguardi senza limiti per il futuro – il club lariano aveva già condotto una massiccia campagna acquisti la scorsa estate. E adesso la società, per puntellare le chance di una salvezza possibilmente tranquilla nella massima serie, è pronta a muoversi con decisione
E infatti, secondo una delle voci in assoluto più autorevoli sulle manovre di mercato, cioè Fabrizio Romano, il Como avrebbe già messo a segno due colpi, uno dei quali da ben 12 milioni di euro.
I due colpi di mercato del Como
Cesc Fabregas, secondo le informazioni di Romano, avrà dunque prestissimo a disposizione due importanti innesti per cercare di raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza. Il club lariano avrebbe già praticamente chiuso i primi colpi del suo mercato di gennaio: il portiere 29enne Jean Butez, 189 centimetri, campione del Belgio e miglior portiere del campionato con l’Anversa nel 2023, e Assane Diao, ex centrocampista poi trasformato in ala d’attacco, nato in Senegal e cresciuto in Spagna, classe 2005, proveniente dagli spagnoli del Betis Siviglia.
🚨🔵 Como are set to complete both Jean Butez and Assane Diao deals, as exclusively revealed — here we go!
Jean Butez will join from Antwerp as new GK as revealed in December, despite reports of done deal with Lens. 🤝
Assane Diao will join on €12m fee from Betis, done too. 🤝 pic.twitter.com/hAio2qGXuG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Così scrive Romano sul social X, attraverso il proprio profilo ufficiale: “Il Como è pronto a concludere entrambi gli accordi con Jean Butez e Assane Diao, come rivelato in esclusiva: Here we go! Jean Butez arriverà dall’Anversa come nuovo portiere, come rivelato a dicembre, nonostante le voci di un accordo concluso con il Lens. Assane Diao si fa per 12 milioni dal Betis“.