E’ morta Giovanna Tagliabue volto storico e anima del Csi di Como, è lo stesso sodalizio a farlo sapere (qui):
Ci ha lasciato questa mattina la nostra cara Giovanna, colonna portante del nostro comitato territoriale che con passione, grinta e grande caparbietà in tanti anni ha fatto del CSI Como il luogo dello sport per tutti scrivendone la storia e contribuendo alla sua crescita. Amava lo sport e i suoi valori educativi per i quali si batteva senza sosta, aprendo nuove strade o rinnovando le vecchie, sempre e comunque per il bene di ragazze e ragazzi.
Entrata in CSI come segretaria della Commissione Calcio, da allora ha dedicato anima e corpo all’Associazione, dapprima come consigliere provinciale, poi come Vicepresidente e Presidente. È stata Vicepresidente del CSI Lombardia e per anni componente del Consiglio Nazionale.
Presenza costante e instancabile sui campi di gara del polisportivo, nelle palestre, in segreteria, nelle commissioni e con le persone tutte, atleti, dirigenti, consiglieri, collaboratori… C’era per tutti, in ogni momento. Non dimenticheremo la sua voce che scandiva i nomi degli atleti durante le premiazioni, il suo entusiasmo di fronte ad ogni nuova avventura sportiva, il suo essere capace di trasformare i problemi in opportunità, i suoi consigli, le sue “amorevoli sfuriate”.
Tutto il CSI Como si stringe intorno ai familiari, alla sorella Barbara con Alberto, ai nipoti Angelo e Maria Aurelia. I funerali si svolgeranno sabato 28 ottobre alle 14.30 presso la Chiesa parrocchiale di Montesolaro. I funerali saranno preceduti dalla recita del S. Rosario alle ore 14.00.
Ciao Giò!
Per onorare la memoria di Giovanna tutte le gare e le manifestazioni del CSI Como programmate nella giornata di sabato sono sospese.
3 Commenti
Ho accompagnato per anni i miei figli agli eventi del CSI e ho ben presente la sua persona. L’impressione che ho avuto è che la sua presenza infondesse sicurezza a tutti i volontari che la circondavano, come una buona mamma che guida e rassicura.
Ho girato la notizia ai miei figli e l’hanno subito riconosciuta.
Grazie per la sua presenza e per la passione che ha comunicato e trasmesso.
Ciao Giovanna è stato un piacere conoscerti non ho dimenticato la tua disponibilità e gentilezza .e come non ricordare le campestri le gare alternative. E tu sempre presente .
Lo sport ha perso un punto di riferimento .Alessandro P.O.Lora
Purtroppo una cara amica con cui per anni ho condiviso il cammino del CSI ci ha lasciato. Sono stati anni belli quelli in cui abbiamo lavorato insieme per lo sport. Anni indimenticabili. Poi tu hai continuato sino alla fine con competenza e caparbietà salendo fino ai vertici nazionalu dell’ associazione e tanto ha fatto e donato per il C.S.I. Riposa in pace Giovanna nel paradiso che hai raggiunto troppo presto assieme a tanti altri amici che hanno fatto del CSI una grande famiglia.