La notizia, se confermata negli sviluppi delle prossime ore, sarebbe veramente clamorosa. Il Como infatti, almeno secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio che ne ha parlato questa sera su Sky, sarebbe decisamente intenzionato ad acquistare Eric Garcia del Barcellona, classe 2001, difensore ma anche in grado di giocare a centrocampo. con grande esperienza alle spalle.
“Trattativa forte in corso – ha segnalato Di Marzio – quella tra il club lombardo e il Barcellona, sulla base di 10 milioni di euro, proposti dal Como”. Cifra che, fosse quella davvero destinata a sancire l’affare, porterebbe all’astronomica somma di circa 42 milioni di euro la spesa sul mercato solo di gennaio.
Eric Garcia è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City e con il club di Guardiola ha giocato 35 partite. Quindi l’arrivo a Barcellona (86 le gare in totale in blaugrana), oltre a una stagione, la scorsa, trascorsa in prestito al Girona, con 31 presenze e 5 gol segnati.
Nella prima metà di questa stagione, con Flick in panchina, ha collezionato due le presenze in Champions League e 11 in Liga.
Sempre secondo quanto annunciato da Di Marzio, il club lariano starebbe lavorando anche per sfoltire la rosa. In particolare, sembrerebbe possibile l’uscita del portiere Audero al quale è interessato il club inglese del Watford che lo vorrebbe in prestito.
“Al momento il Como non ha gli slot disponibili per prestiti all’estero. L’operazione, quindi, si verificherebbe nel caso in cui qualche giocatore dovesse rientrare”, ha rimarcato però il giornalista di Sky.