RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

European Master Games 2027 sul Lago di Como, lo ‘spot’ dalla Corea per il Lario di Manuela Di Centa

Spot sportivo dalla Corea per il Lago di Como e la Lombardia da parte della campionessa olimpica di sci di fondo, Manuela Di Centa. Appena atterrata a Seoul in qualità di componente del Consiglio Direttivo della International Masters Games Association, per partecipare agli Asia Pacific Master Games 2023, l’ex atleta ha rilanciato l’appuntamento che vedrà il Lario grande protagonista tra 4 anni.

“Vi avevo già parlato dei Master – ha scritto Di Centa ancora all’aeroporto coreano – Sono un’organizzazione internazionale presieduta dal mio amico Sergey Bubka, che promuove la sana pratica e competizione sportiva, senza limiti anagrafici, organizzando eventi multisport che coinvolgono, con passione, migliaia di atlete e atleti provenienti da ogni parte del mondo. Qui, in questi giorni, ci sono 10mila partecipanti per 26 sport”.

“Sono eventi di sport bellissimi – ha aggiunto Di Centa – e nel 2024 e nel 2027 verranno celebrati anche in Italia, in Lombardia 2024 e sul Lago di Como. Nei prossimi giorni vi racconterò meglio, intanto continuo il viaggio e vi mando un bacione da qui”. Il doppio riferimento alla Lombardia e al Lago di Como riguarda – soprattutto per quanto riguarda l’appuntamento lariano – l’organizzazione degli European Master Games 2027, manifestazione che si è aggiudicata la Lombardia lo scorso mese di ottobre. Un evento che farà seguito all’organizzazione dei Winter World Master Games 2024 che si svolgeranno in regione.

La decisione riguardante l’evento 2027 sul Lago di Como era stata formalizzata a Losanna dal presidente Sergej Bubka e dai membri del Cda dell’International Master Games Association che hanno indicato ‘Como Lake 2027’ come vincitore della sfida che vedeva di fronte Italia e Portogallo.

Gli European Master Games 2027, che si svolgono ogni quattro anni, propongono competizioni agonistiche di altissimo livello in molte discipline sportive con protagonisti gli atleti over 30 anni e si svolgeranno negli impianti e negli scenari della provincia di Como, toccando anche Lecco e Varese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Opppsss a Como? e in quali impianti sportivi?
    Ahahahahahahahahahaahaha Como capitale sportiva del terzo mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo