Balli, palleggi, rovesci e punizioni. Questa mattina lo sport e i bambini sono diventati i protagonisti del centro di Como.
GALLERY
Si è svolta infatti in Piazza Cavour la penultima tappa dell’edizione 2018 di “Un Campione per Amico”, iniziativa promossa da Banca Generali. Quasi 600 i bambini delle scuole elementari e medie della città che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.
GALLERY
L’evento ha permesso ai bambini di avere a disposizione per un’intera mattinata non soltanto quattro atleti di livello internazionale ma, come li ha definiti il sindaco Mario Landriscina, “quattro grandi maestri di vita”. Graziani, Chechi, Panatta e Lucchetta si sono impegnati a gareggiare coi ragazzi, insegnando loro alcune tecniche rispettivamente di calcio, ginnastica, tennis e pallavolo.
GALLERY
“Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione, confermati anche a Como tra bambini e adulti, perché la nostra manifestazione non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere le comunità che incontriamo – ha dichiarato Adriano Panatta – “Un Campione per Amico” ha successo perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasmettendo valori sani, determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva”.
GALLERY
Soddisfazione anche dai vertici dello sponsor della manifestazione: “Siamo molto contenti di aver portato in Lombardia e in particolare a Como, per il nono anno consecutivo, un evento come questo – spiega Guido Stancanelli, District Manager di Banca Generali Private Como – Crediamo fortemente che i valori positivi trasmessi ai giovani da queste quattro leggende azzurre, uniti al nostro impegno per l’educazione finanziaria al fianco di Abi e Feduf, possano aiutare la crescita dei nostri ragazzi e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di grande impatto sociale come quelli promossi da The Human Safety Net”.
GALLERY
Le video interviste a Ciccio Graziani e Jury Chechi e alcuni momenti della manifestazione.
INFO
Per maggiori dettagli qui