RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Tutto vero, non è un sogno: il Como sfiderà il Barcellona del fenomeno Lamine Yamal al Trofeo Gamper

Un’emozionante sfida attende il Como, che affronterà il prestigioso Barcellona nella 60ª edizione del Trofeo Gamper.

Sembra un sogno ma è tutto verissimo: sarà il Como la squadra che quest’estate sfiderà il Barcellona nell’iconica cornice del Trofeo Joan Gamper. La notizia è stata ufficializzata da entrambi i club e ha già acceso l’entusiasmo dei tifosi, ovviamente impazienti di vedere i lariani misurarsi con uno dei club più blasonati al mondo.

Un ritorno speciale per Fabregas e Sergi Roberto

Questa edizione del Trofeo Gamper avrà un sapore particolare per il Como, che vanta tra le sue fila due ex stelle blaugrana: Cesc Fàbregas e Sergi Roberto. Sarà un’occasione unica per loro di tornare a calcare il campo contro la loro vecchia squadra, aggiungendo un tocco di emozione e nostalgia a questa storica amichevole.

Il Como, reduce da una brillante stagione che lo ha visto conquistare il nono posto in Serie A dopo la promozione dalla Serie B, si prepara a un test di altissimo livello contro la formazione guidata da mister Flick.

Quando e dove si gioca il Trofeo Gamper 2025?

Il Barcellona ha diramato il comunicato ufficiale che conferma tutti i dettagli della partita:

  • Data: 10 agosto 2025
  • Orario: calcio d’inizio alle ore 21:00
  • Stadio: l’incontro si terrà all’Estadi Johan Cruyff. A causa dei lavori di ristrutturazione ancora in corso al Camp Nou, la tradizionale “Festa del Gamper Estrella Damm” si sposta nell’impianto situato nei pressi del centro sportivo del club catalano.

E tutta Como si prepara a vivere una serata di grande calcio, con il Como pronto a dare battaglia contro i giganti del Barcellona in uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo