RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Turismo

Borgo dei Borghi 2022, Tremezzo scelta per rappresentare la Lombardia. Il Comune: “Votateci!”

Dalle 18.40 di ieri (13 marzo) è aperta la votazione per eleggere il Borgo dei Borghi 2022, celebre concorso nazionale, ormai arrivato alla nona edizione, promosso dall’omonimo programma televisivo di Rai 3, condotto da Camila Raznovich. E quest’anno ci sarà anche un po’ di comasco nella competizione.

Ma andiamo con ordine.

Nel concorso si sfidano 20 piccole realtà, una per ogni regione, nella speranza di vincere l’ambito titolo e quest’anno, per rappresentare la Lombardia, è stata scelta (dalla giuria composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte), la località di Tremezzo, nel Comune di Tremezzina.

L’obiettivo del programma Borgo dei Borghi è quello di proporre dei luoghi eccezionali da scoprire, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura o per la qualità della vita, che possano diventare un meta turistica per le prossime vacanze degli italiani. Per ogni luogo è stato realizzato dalla troupe Rai un breve video nella quale si mostrano sia i luoghi più significativi, che la vita di paese.

La votazione rimarrà aperta fino alle 23.59 di domenica 3 aprile e sarà possibile scegliere il proprio borgo preferito a questo link. Invece la serata finale, in cui verrà svelato il vincitore, è prevista domenica 17 aprile.

Il Comune di Tremezzina, attraverso un post Facebook, ha invitato i residenti, e non solo, a sostenere l’iniziativa: “Coinvolgete amici, parenti e conoscenti. Votate e fate votare Tremezzo! Noi ci crediamo! Aiutateci a coronare questo sogno!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo