RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

“Como città del grande turismo ma ecco la stazione dalle panchine introvabili. Che sciatteria”

Tra i tanti temi connessi al turismo imperante a Como (con vantaggi e svantaggi del fenomeno) ecco che arriva la mail di un lettore che osserva il fenomeno dalla principale stazione cittadina. Ovviamente San Giovanni, ecco quanto scrive alla redazione inviando anche foto:

Buongiorno redazione,

in una città che si dice a vocazione turistica, vorrei segnalare la situazione della stazione di San Giovanni: sulle banchine dei binari, costantemente affollate anche a ottobre di turisti, prevedere delle panchine sembra essere un’utopia. Come se poi i treni fossero sempre puntuali e aspettarli rappresentasse un’eccezione.

Sulla banchina del primo binario la gente si siede sui propri trolley e le uniche panchine previste sono posizionate molto lontane dall’ingresso, quasi nascoste. Sulla banchina tra i binari 2 e 3 ne esistono giusto un paio, mentre sull’ultima banchina il deserto totale (vedi foto allegate).

Per problemi più importanti come gli ascensori capisco che le soluzioni non siano immediate, ma per bisogni basilari e risolvibili con investimenti minimi, è segno di sciatteria e scarsa attenzione.
Un lettore
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo