Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Turismo

Il Lago di Como al Ttg, Travel Experience: il super evento di Rimini sul turismo

La Camera di Commercio di Como-Lecco partecipa, con il supporto operativo di Lariofiere, al TTG Travel Experience il più importante marketplace del turismo in Italia in programma dal 13 al 15 ottobre 2021 a Rimini con l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica Lago di Como.

TTG Travel Experience, giunta alla 58^ edizione, viene realizzata da IEG – Italian Exhibition Group, ed è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo e keyplayer delle principali aziende del comparto. Si svolge in contemporanea con SIA Hospitality Design – il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style – il Salone B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor.

Il Lago di Como avrà a disposizione uno spazio presso l’area di Regione Lombardia, gestita da Explora S.p.A, dove sarà possibile incontrare buyer nazionali ed internazionali: si contano 15 appuntamenti in presenza già fissati durante l’apertura della fiera, a cui se ne aggiungono ulteriori 10 da remoto che si svolgeranno a partire dal 18 ottobre. Sono inoltre già programmati 5 appuntamenti con giornalisti stranieri e un incontro speciale con la casa editrice “Lonely Planet”.

All’agenda già fissata si affiancherà poi un intenso lavoro di networking in loco finalizzato a creare occasioni di confronto e collaborazione utili per leggere le nuove tendenze e individuare nuove strategie.
L’evento segna un ritorno alla normalità per le fiere di settore dopo lo stop di oltre un anno, con il valore aggiunto di poter sfruttare anche la modalità virtuale e interagire con facilità con gli operatori esteri che, per le limitazioni di natura sanitaria ancora vigenti, non possono raggiungere l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo