Il “Rinascimento” del Lago di Como è finito in un lungo articolo dell’edizione australiana del New York Style Magazine. Una celebrazione clamorosa di questa epoca d’oro del Lario, con un focus particolare sulla figura di Valentina De Santis, celebrata – assieme alla sua famiglia, cioè al padre Paolo e alla mamma Antonella – come una delle più importanti artefici del trionfo mondiale di due simboli dell’accoglienza di lusso: il Grand Hotel di Tremezzo e Villa Passalacqua a Moltrasio (foto di copertina), riaperta nel 2018 dopo lavori di restauro e rinnovo per 30 milioni di dollari, di cui la rivista celebra l’unicità e il fatto di rappresentare “the ultimate villa experience”.
Oltre alla lunghissima celebrazione di Villa Passalacqua – qui tutti i dettagli – una menzione d’onore è riservata dall’edizione australiana della rivista del New York Times anche al Teatro Sociale di Como dove si può capire “quanto la musica e l’arte siano diffuse nel modo di vivere di questi luoghi”.
Non mancano poi passaggi dedicati ai grandi hotel della sponda orientale: dal Mandarin Oriental di Blevio al Sereno di Torno, fino alla serie di infinite scoperte che offrono le coste del Lario viste direttamente dalla barca e dal lago, così come gli inevitabili omaggi a Bellagio, a Villa Melzi e Villa Balbianello con la sua storia anche cinematografica.
Insomma, un’ode al Lago di Como tramite il “brand” più prestigioso del giornalismo mondale e per di più nella sua declinazione australiana. Come dice lo stesso articolo, la conferma che “il Lago di Como resterà nelle mappe di chiunque cerchi il lusso totale e lo splendore”.
2 Commenti
Basta non andare in centro, quando c’è Como-Modena. Se lei fosse di Como, lo saprebbe. Se lei non è di Como, taccia e si adegui a un posto che non è casa sua.
“Il Rinascimento del Lago di Como”.
Spero.
Un avvertimento che il New York Style Magazine non ha menzionato nel loro articolo.
Gli ospiti non dovrebbero lasciare la bellezza e la tranquillità della Villa per visitare Como una domenica pomeriggio quando la polizia antisommossa si riunisce per controllare i tifosi di calcio che porteranno mazze e risse per le strade