Immagini tratte dalla pagina Facebook “We Roof”
Di questa “meglio gioventù” ci eravamo già occupati qualche mese fa, raccontando le prime azioni sul campo del numeroso gruppo di giovani che rendono Como più bella e pulita.
Yes, we clean: Seeds e WeRoof, ambientalisti social-tecnologici e la sfida per Como pulita
Ora arriva il secondo capitolo, per così dire, con una nuova giornata dedicata alla meticolosa raccolta di rifiuti da alcune zone simbolo di Como. E accaduto lo scorso 8 luglio, quando è andato in scena il quinto appuntamento tra parchi e giardini, ribattezzato “We Clean”.
Ben 35 volontari – tra mascherine, guanti e sacchi differenziati – hanno setacciato diverse zone per raccogliere la sporcizia frutto amaro dell’incuria di comaschi e non comaschi.
Le aree ripulite interessate sono state Villa Olmo, Giardini a lago, il Tempio Voltiano e Villa Geno. E si può paradossalmente dire che “purtroppo” l’operazione è stata un successo: è stato raccolto davvero di tutto.
Grande merito di questo gruppo di ragazzi, ma grande dito puntato sull’inciviltà che ancora troppo spesso e in maniera troppo abbondante deturpa anche i luoghi più belli di Como