Giusto ieri, Fridays for Future Como annunciava una nuova serie di scioperi davanti alle scuole di Como e non più davanti a Palazzo Cernezzi come da prassi.
Il primo istituto comasco a fare da sfondo al presidio del gruppo ambientalista comasco doveva essere il liceo Alessandro Volta.
Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani, o così parrebbe.
Il sit-in di protesta è stato è stato infatti cancellato per mancanza di manifestanti, come abbiamo potuto apprendere da due attivisti arrivati dopo la cancellazione e che abbiamo incontrato in largo Miglio.
“A quanto pare c’erano solo 4 o 5 cinque persone – ha spiegato il primo dei due ragazzi- a quel punto è stato deciso di cancellare lo sciopero. Stiamo rivedendo il nostro modo di manifestare ma non siamo riusciti a coinvolgere i rappresentanti d’istituto del Volta”.
“Il Volta ha un suo gruppo ambientalista ma non hanno mandato nemmeno un rappresentante – ha spiegato l’altra attivista – peccato per lo scarso numero di partecipanti. Io vado a scuola lontano da Como e sono uscita prima apposta per lo sciopero”.
I Fridays e l’addio al Comune. Sciopero davanti al Volta: “Politica sorda, non c’è più tempo”
Il comitato organizzativo di Fridays for Future Como, contattato per una replica, ha preferito non commentare.
4 Commenti
Al volta studiano.
Al Volta sono un po’ fighetti, si sa…
Nessuno aveva interrogazioni da saltare?
Santa Greta: pensaci tu…