Ancora una volta un ottimo Como, capace di esprimere un calcio a tratti davvero di grande livello, impreziosito da una nuova gemma del suo fuoriclasse Nico Paz, non è riuscito a portare a casa i 3 punti. Anzi, al Sinigaglia un’Atalanta tutt’altro che fenomenale ma cinica è riuscita a fare bottino pieno grazie alla doppietta di bomber Retegui. Per i lariani, i motivi per un pizzico di rammarico, e forse anche di più, ci sarebbero tutti. E invece…
E invece il presidentissimo del Como, Mirwan Suwarso, non solo non ha messo da parte ottimismo e coraggio per il prosieguo del campionato, nonostante la sconfitta dei biancoblu. Ma nel dopo partita ha messo nero su bianco un vero e proprio discorso motivazionale per la squadra, per il mister e naturalmente per i tifosi. Lo pubblichiamo integralmente di seguito (mentre in fondo all’articolo trovate le pagelle di Como-Atalanta).
16 partite davanti. 16 battaglie da combattere. Una famiglia. Uno spirito.
Siamo guerrieri, non perché vinciamo sempre, ma perché non smettiamo mai di lottare.
Affronteremo ogni battaglia con coraggio, con il cuore e con la ferma convinzione che insieme possiamo superare qualsiasi cosa. Possiamo inciampare, ma ci rialziamo. Possiamo non farcela, ma diventiamo più forti.
Queste 16 partite ci definiranno—non per i trofei che solleveremo, ma per la lotta che daremo. Ogni contrasto, ogni passaggio, ogni gol—fatelo con orgoglio. Fatelo per l’onore. Fatelo perché questa è la nostra essenza. Guerrieri. Uniti. Inarrestabili.
Semm Cumasch.