RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

900 posti, torre scenica di 25 metri, palco come agli Arcimboldi, bar e ristoranti: svelato il nuovo Politeama (quello di Varese)

Il Politeama, quello di Varese, prende forma e mostra come sarà. E così se a Como il cineteatro Politeama, acquisito di recente dal Comune di Como (l’acquisizione dello stabile)  che adesso ne è l’unico proprietario, attende di capire cosa potrà diventare in futuro, ecco che invece a Varese, il progetto dell’opera, è stato illustrato nel dettaglio in un’apposita commissione congiunta lavori pubblici e cultura (i dettagli dell’operazione).

«Il teatro avrà quasi 900 posti ma una platea inferiore ai 500:  ciò consentirà di utilizzare lo spazio anche a metà, con risparmio dei costi per la sicurezza antincendio, che lievitano quando vengono occupati più di 500 posti», ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati. La torre scenica sarà alta 25 metri mentre la dimensione del palcoscenico sarà simile a quello del teatro degli Arcimboldi. Ci saranno poi due sale polifunzionali da utilizzare per corsi o altro, in uno spazio in parte sotterraneo. Largo poi al ristorante al piano terra e a una terrazza sopra la torre scenica, ideale luogo dove creare, ad esempio, un bar; saranno comunque spazi con entrate indipendenti, in modo  da renderli assolutamente indipendenti rispetto all’attività del teatro. Obiettivo inaugurazione nel 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo