A Como più arrivano 37 nuovi poliziotti. A dare l’annuncio il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni.
“Alziamo ulteriormente l’asticella della sicurezza nel territorio lariano grazie ad altri 37 poliziotti, tra ispettori e agenti, che stanno prendendo servizio alla Questura di Como e alle specialità della Polizia di Stato – dice Molteni in una nota – Queste nuove assegnazioni confermano l’impegno costante del Viminale per potenziare gli organici della Polizia di Stato e far fronte ai pensionamenti”.
“A luglio ci saranno altre significative immissioni di personale – aggiunge Molteni – circa 3200 agenti in totale. Come per tutti i presidi di polizia in Italia, anche per la questura lariana avremo la massima attenzione. In tre anni – ricorda il Sottosegretario – questo governo ha assunto circa 40mila unità nelle forze di polizia, a cui nel prossimo biennio, fino al 2027, se ne aggiungeranno altre 25mila.Con questi nuovi ingressi, abbiamo abbassato l’età media dei poliziotti di tre anni”.
“Così rispondiamo alla crescente domanda di sicurezza che arriva dai cittadini. E con il pacchetto sicurezza appena approvato dal Consiglio dei Ministri, proseguiamo su questa strada, rafforzando soprattutto l’attività di contrasto a baby gang e maranza”, conclude il sottosegretario.