RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como ha aperto il primo Padel Resort d’Italia: 11 campi, piscina, palestra, ristorante gourmet e in estate l’hotel

Ha ufficialmente aperto il primo Padel Resort del Lago di Como. Proprio a Como città, in via Pasquale Paoli 55, è dunque pienamente attiva la struttura, unica in Italia, con 11 campi da padel, realizzato dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto Spa, con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia: un luogo con ambienti destinati allo svago e al relax e atmosfera familiare, ma soprattutto una destinazione per riconnettersi con se stessi, lontani dalla frenesia del quotidiano.

Agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione prevista entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium.

“La ricerca di una nuova sede per la concessionaria Maserati – spiega la famiglia Parolini– ci ha portato a considerare questa zona di Como che, in una posizione strategica, presenta un forte potenziale commerciale e turistico. Da qui l’idea di sviluppare qualcosa di unico nel suo genere in linea con il percorso di crescita del capoluogo lariano. Prima con i campi da padel, poi con l’hotel e la collaborazione con lo Chef Caffara, già conosciuto e apprezzato sul territorio”.

LO SPORT, COME SINONIMO DI BENESSERE

Sintesi di una hospitality che abbina il benessere allo svago, The Padel Resort fa della proposta sportiva un punto di forza. La struttura propone 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor.

Anche per questo, Head sarà sponsor tecnico. I campi saranno aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi ci sarà una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona. Il primo piano del Resort ospita due studi per fisioterapisti e osteopati, un’area coworking e una palestra attrezzata Technogym affacciata sui campi, disponibile su prenotazione per un riscaldamento pre partita o una sessione di allenamento con l’assistenza di un personal trainer.

Negli spazi esterni ci saranno una piscina (da 25 mt x 10 mt ) e un solarium la cui apertura è prevista entro l’estate in occasione dell’inaugurazione dell’Hotel.

IL BENESSERE ANCHE A TAVOLA, PER ESPERIENZE DI GUSTO

L’offerta food di The Padel Resort è stata affidata allo Chef Franco Caffara con le proposte del ristorante gourmet I TIGLI e del Bistrot. Di tendenza e con arredi moderni il ristorante I TIGLI proporrà un connubio tra tradizione, ricerca e qualità, mentre il Bistrot e il lounge bar offriranno proposte semplici e genuine, per una pausa più veloce. Il percorso dello chef inizia nel 1994 nel comune di Cirimido e prosegue, nel 2004, nel cuore della città Lariana, per arrivare oggi al The Padel Resort.

“Siamo convinti che il rispetto per la stagionalità e la ricerca delle migliori materie prime siano due principi fondamentali che permeano la nostra cucina – spiega Chef Caffara – Ci siamo sempre sentiti degli artigiani, attenti alla qualità dei prodotti che ogni stagione ci offre, per proporre una cucina riconoscibile al palato, di gusto deciso e senza fronzoli, che partendo dalle basi della tradizione possa avere una rilettura in chiave contemporanea.”

LA NUOVA CONCESSIONARIA MASERATI

L’idea di The Padel Resort è nata durante la ricerca di uno spazio per la nuova sede della concessionaria Maserati. La famiglia Parolini, infatti, opera da più di trent’anni nel settore automotive.

Lo showroom e l’officina sono realizzati in un contesto unico coniugando il recupero industriale con la nuova brand Identity di Maserati.

I SERVIZI DI THE PADEL RESORT E L’HOTEL

Le attività e i servizi proposti all’interno del Resort saranno disponibili per tutti gli ospiti dell’Hotel, per i tesserati (è prevista la possibilità di abbonarsi) e per gli esterni che volessero usufruirne previa prenotazione e verifica della disponibilità. Dai campi di padel per una sfida avvincente, alla palestra per mantenersi in forma, fino al bar e al bistrot per esperienze di gusto.

Ma non solo. La struttura offrirà aree verdi per una pausa immersi nella natura e un’area coworking per riunioni tra una partita e l’altra, ma anche un luogo per team building in un’atmosfera unica. L’Hotel, che sarà inaugurato entro l’estate, disporrà di 21 camere deluxe di 25 mq, tutte con ampio balcone affacciato sul giardino, la piscina, il solarium attrezzato e il beach bar. A disposizione dei clienti del centro padel e dell’Hotel ci saranno servizi di mobilità che consentiranno gli spostamenti in zona oltre ai transfer da e per l’aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

20 Commenti

    1. Sono contenta per la famiglia parolini, ma cosa c’entra il sindaco vada a lavorare, intanto Como va a pezzi, piscine inesistenti, strade pietose,(lato sinistro pieno di buche) spazi verdi inesistenti lungo lago orrendo spazio sprecato (potevano fare 1 pista ciclabile almeno serviva a qualcosa) insomma Como sempre più schifo e inutile chiamarla turistica esempio sabato visto 2 che dovevano prendere battello 40 minuti di ritardo ma

  1. Trovo il comportamento del Sindaco francamente fuori luogo e fuori dai canoni istituzionali e anche fuori dal proprio mandato rappresentativo.
    Giusto per capire, di quale valenza di pubblica utilità stiamo parlando? Cioè il resort ha tariffe calmierate per i residenti del Comune di Como? Ha tariffe calmierate per acquisto di Maserati a prezzi differenti rispetto ai non residenti? Il Sindaco ha siglato un accordo con la proprietà per effettuare gratuitamente i centri estivi degli alunni delle scuole pubbliche di Como presso la piscina del Resort?
    Posso recarmi presso il solarium del Resort, accedere con tariffa convenzionata?
    Ha anche stabilito una tariffa calmierata per chi vuole mangiare al ristorante gourmet stellato?

    Ebbene, forse mi sono perso qualcosa!!
    O forse il Sindaco si è dimenticato che il suo ruolo è super partes!!
    Forse si è dimenticato che lui rappresenta la città di Como!!

    Ma le opposizioni a Como esistono? Non è il caso di farsi sentire? Vi sembra giusto che il Sindaco spadroneggi in questo modo?

  2. Con tutto il rispetto dovuto per l’importante carico che ricopre, bisogna constatare chiaramente che, a volte, il sindaco attuale di Como da l’impressione di agire quasi esclusivamente nell’interesse di pochi, nell’interesse di certi privati e di disprezzare la cosa pubblica e l’interesse del pubblico in generale. Viene quasi il sospetto che ci sia una certa visione dai vertici dalla giunta che percepisce quello che appartiene al pubblico – il res pubblica – come un fastidioso intralcio ai privati. Viene quasi il dubbio che esista una nuova elite, di ‘poteri forti’ che agisce puramente nell’interesse di pochi prescelti e non nell’interesse di tutti i cittadini. Nel frattempo, pochi possono andare a nuotare a Como o a ‘padellare’ (basta avere the right connections o un portofoglio pieno) mentre tanti non possono incontrarsi in comunità per giocare a bocce, sdraiarsi sull’erba, nuotare nelle piscine pubbliche ecc. Era questa la rivoluzione che prometteva il sindaco in campagna elettorale? Di agire nell’nteresse di pochi a scapito degli interessi di tanti?

  3. Si potrebbero fare anche 2 campi da BEACH con sabbia come a Cermenate , visto a Como non c’è ne ,non farebbe male i vari campi belli sono un po’ lontani , sicuramente sarebbero molto gettonati 💪

  4. dai dai che siamo sulla strada giusta!
    Allontaniamo la plebe da Como, noi vogliamo solo i ricchi spendaccioni, i turisti da spennare e yes man pronti ad applaudire il RE!

    Mica il RE può farsi vedere con qualche disabile o anziano o studente di una qualunque scuola pubblica etc etc.

    E allora accorre in pompa magna a sostenere il business ricco e luccicante del privato che della plebe interessa poco. Andate a chiedere quanto costa un ora di affitto di un campo nel magnifico resot!!

    1. Hai perfettamente ragione.Rapinese su questo è stato deludente, molto. Più che mandare a casa le solite élite (vedi città dei balocchi su cui mi ha trovato d’accordo), mi pare che semplicemente la voglia sostituire con una nuova élite cittadina che lo sostiene.

      Personalmente mi fa incazzare più questa cosa piuttosto che discorsi tipo il luna park o gli asili nido.

  5. Ohhh, una bella piscina con area relax e prendisole nella splendida cornice di via Pasquale Paoli. Finalmente sul lago ci verranno meno persone e si starà meglio.

  6. Poi bisognerà capire il Sindaco a che titolo presenzia, visto che si tratta di un operatore privato profit!
    Invece di lavorare per riaprire le strutture sportive comunali a tutt’ oggi chiuse anche per causa sua e delle sue promesse.
    Già già ecco dove sono i poteri forti!
    A no scusate quelli sono gli anziani, i disabili, i minori e le famiglie.
    Speriamo che tutto questo abbia una fine!

  7. Osservazione alla redazione. C’è un errore. Non è possibile che le immagini di Rapinese Sindaco che inaugura con tanto di forbici e fascia tricolore si riferiscano all’apertura del primo Padel Resort d’Italia. Sono quelle della riapertura dopo 3/6 mesi della piscina olimpionica? O sono quelle dell’impianto ristrutturato di via del Doss? Oppure sono quelle della palestra di via Giulini o di qualche altro impianto pubblico chiuso ed ora rimesso a norma? Mah….. Ci mancherebbe altro. Rapinese Sindaco con tanto di forbici e fascia tricolore inaugura solo quelle strutture sportive pubbliche che grazie alla sua caparbia ostinazione e alle sue indiscutibili capacità stanno riprendendo a funzionare! Non è come quelli di prima Lui! Un Amministratore del suo valore non si spreca per far pubblicità con tanto di forbici e fascia tricolore a strutture private, o no? 😊

    1. Ottimo commento , un plauso !!!
      Trovo comportamento del primo cittadino terrificante …

      Molto bella l idea della nuova struttura ” cittadella dello sport e non solo ” – “temo che i costi dei campi in affitto non siano alla portata di molti ” –
      Ma è così che gira il mondo !!!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo