RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

A Como il sindaco chiude le scuole ma la risposta è bellissima: “Ex alunni mandate foto, quaderni, libri, pagelle e racconti”

Il sindaco Alessandro Rapinese chiude le scuole (qui il primo provvedimento) e la risposta è dolcissima e bella perché parla di persone, storia e memoria in questa città: una mostra. Non una mostra qualsiasi ma un’esposizione “dedicata alle testimonianze (fotografie di classe, di gite, pagelle, quaderni, libri racconti, ecc) degli ex alunni e insegnanti della scuola Sauro di via Perti che hanno scritto la storia della scuola”. Così fanno sapere dalla primaria e dall’Istituto Comprensivo Como Borgovico che con il Movimento Genitori Perti e Carluccio (l’asilo di via Volta finito sotto la stessa scure amministrativa) sta organizzando l’evento.

Spiegano ancora: “Nell’occasione sarà realizzato un laboratorio aperto per accogliere tutti coloro che dal ‘900 a oggi hanno frequentato la scuola”.

Le testimonianze possono essere inviate a viapertinmostra@icccomoborgovico.edu.it oppure direttamente alla scuola Sauro di Via Perti al civico 10, 22100, Como.

CHIUSURA SCUOLE A COMO: QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

VIA PERTI IN MOSTRA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo