Il sindaco Alessandro Rapinese chiude le scuole (qui il primo provvedimento) e la risposta è dolcissima e bella perché parla di persone, storia e memoria in questa città: una mostra. Non una mostra qualsiasi ma un’esposizione “dedicata alle testimonianze (fotografie di classe, di gite, pagelle, quaderni, libri racconti, ecc) degli ex alunni e insegnanti della scuola Sauro di via Perti che hanno scritto la storia della scuola”. Così fanno sapere dalla primaria e dall’Istituto Comprensivo Como Borgovico che con il Movimento Genitori Perti e Carluccio (l’asilo di via Volta finito sotto la stessa scure amministrativa) sta organizzando l’evento.
Spiegano ancora: “Nell’occasione sarà realizzato un laboratorio aperto per accogliere tutti coloro che dal ‘900 a oggi hanno frequentato la scuola”.
Le testimonianze possono essere inviate a viapertinmostra@icccomoborgovico.edu.it oppure direttamente alla scuola Sauro di Via Perti al civico 10, 22100, Como.
CHIUSURA SCUOLE A COMO: QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
VIA PERTI IN MOSTRA
18 Commenti
Comunque vi sta bene avete votato questo e ora questo raccogliete
La prossima volta pensateci bene prima di mettere la croce sul nome
Vai avanti così Rapinese.
Questi sono solo cialtroni che scrivono non conoscendo la situazione!!
Non e degno di dirigere le redini di una città simile troppo sul piedistallo e troppo assolutista per fare il sindaco ci vuole umiltà tanta e saper ascoltare anche la voce di chi non ha voce
Io sono Luca Tregambe e posso solamente dire una cosa Como a degli abitanti con un grande CUORE FORZA COMASCHI RIBELLATEVI SIETE GRANDI CERCATE DI MANTENERE SEMPRE GRANDI LE VOSTRE GESTA IO VI POSSO DIRE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE 😘 QUESTO VA MANDATO A CASA STOP HO VI ROVINERÀ IN NOME DEL POTERE E DEL DENARO
Sono pienamente d’accordo con te.si deve dimostrare…
Se gli insegnamenti hanno questi risultati,meglio chiudere….
Tre gambe è il nome d arte?
All’ asilo nido oltre ad aver anticipato l ora di uscita ha eliminato anche la merenda, che avremmo pagato anche volentieri in più o portata da casa, ma probabilmente risparmia sulle ore del personale……ma manda fuori i bimbi senza aver fatto la merenda !!!!!!!! Si rende conto che sono piccoli???? Vi sembra un uomo con coscenza? Vi sembra uno che capisce le famiglie? È assurdo. Si vergogni!!
AAALLLTTT. Sig Loris questo sinda co nn è di destra ma ben si dà 20 e passa anni di un suo partito e da sempre contro ogni cosa o legge .. e alla f8ne dei comaschi che nn sapendo cosa fare xke sx e dx avevano personaggi invotabili. Hanno votato la lista (del ok facciamo casino ) ……
Un sindaco votato al secondo turno da fasciolegaforzisti al completo è certamente di destra!
per risparmiare (relativamente) pochi euro di riscaldamento…chiudono le scuole…strano il mondo
Questi sindaci di destra che chiudono gli asili…! Poi parlano di promuovere iniziative rivolte alla famiglia! Di lavorare per il territorio! Che ipocrisia!
Se ci fosse un supporto vero alle famiglie, non avremmo il calo demografico drammatico che caratterizza il nostro paese.
Buongiorno,
Parlo da papà di due figlie, non sono elettore di Rapinese giusto per chiarire la mia neutralità.
Ma quale sarebbe il nesso tra amministrazione di destra /famiglia = scuole chiuse .
Andrebbero davvero studiate le carte e ahimè credo che dati alla mano, di scuole sul territorio ne chiuderanno parecchie visto l’andamento demografico.
Poi che per la cultura si faccia ben poco questo è un dato di fatto
Per risparmiare 1€ sulla spesa fanno 100 km in macchina poi si lamentano se chiudono una scuola… Strano il mondo
Come gestisco i miei euri .la mia auto e le mie spese non è un problema del sindaco . Come il sindaco gestisce le spese del comune è un problema anche mio
Esatto e per fortuna le chiude!
Adepto Rapa disse!
C’entra come i cavoli a merenda