Le nuove tariffe della sosta a Como introdotte dalla giunta Rapinese prevedono come noto anche la tariffa “vulcano” da 3 euro l’ora h24. Precisamente in queste strade (click o tap per ingrandire):
Sulla decisione interviene l’esponente di Forza Italia, Luigi Bottone:
Come ben noto ho sempre bocciato queste decisioni assurde sui parcheggi volute dal Sindaco. Ma ora si apre un nuovo capitolo. Chi controllerà la notte (h24) i parcheggi con tariffa vulcano? Gli ausiliari del traffico attualmente non sono in grado di farlo (per provvedere, in tal senso, bisognerà aumentare l organico e lo stipendio con indennità notturna e di conseguenza un notevole aumento dei costi).
Allora su chi cadrà questa incombenza? Ovviamente al Comando di Polizia Locale. Di conseguenza meno controllo sul territorio notturno (che già è gravato da numerosi eventi criminosi) con un notevole aumento delle pratiche amministrative per la gestione delle sanzioni.
Dunque la domanda rimane aperta: al Sindaco interessa di più tenere una città al sicuro con controlli costanti oppure impegnare la Polizia locale solo per le multe?
