RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como l’autunno riserva tanta magia: le novità dell’Hilton Lake Como tra benessere e gusto

Questo autunno, Hilton Lake Como invita gli ospiti a vivere un soggiorno rigenerante tra benessere e gusto, immersi nella quiete del lago. Tra la bellezza del paesaggio circostante e le proposte firmate eforea Spa & Health Club, quella all’hotel lariano si trasforma in un’esperienza di autentico relax. Tra le novità, lo Yoga Guidato e le sessioni di Water Balance su materassini galleggianti regalano momenti di pace e rinnovata energia.

Le suggestioni autunnali sono protagoniste anche da Terrazza 241 – iconico restaurant & lounge bar all’ultimo piano dell’hotel – con un menù ispirato ai sapori del territorio e una cocktail list pensata ad hoc.

Eforea Spa & Health Club

Hilton Lake Como propone, in vista dei mesi più freddi, un percorso di rigenerazione con un programma dedicato, studiato da eforea Spa & Health Club.

  • Sessioni di Yoga Guidato: adatte a ogni livello di esperienza e disponibili sia al mattino che alla sera, le sessioni di yoga si concentrano su movimento consapevole, respirazione profonda e posture rigeneranti. Un’occasione per sciogliere le tensioni, rilassare la mente e ricaricare le energie.
  • Floating Meditation Bath: un’experience di profondo rilassamento, in cui il corpo galleggia dolcemente in acqua calda, accompagnato da luci soffuse e suoni avvolgenti. Questa pratica meditativa favorisce il rilascio delle tensioni e dona una piacevole sensazione di leggerezza e benessere.
  • Morning Run Club sul Lago: non c’è modo migliore per iniziare la giornata se non con una corsa energizzante immersi nella bellezza naturale del Lago di Como. Le sessioni di gruppo sono pensate per adattarsi a ogni ritmo e stimolare la salute cardiovascolare, il tutto nella splendida cornice lacustre.
  • Sessioni di Water Balance: ispirate al pilates e svolte su materassini galleggianti, queste lezioni uniscono esercizi di stabilità, respirazione e movimento fluido. Il risultato è un’attività tonificante e rilassante, che lavora sull’equilibrio fisico e mentale a contatto con l’acqua.

Tra le proposte, l’eforea Spa journey, il nuovo rituale sensoriale di 90 minuti pensato per rigenerare corpo e mente, attraverso docce emozionali – che combinano aromaterapia, cromoterapia e idroterapia – sauna, bagno di vapore, cascate di ghiaccio e piscina idroterapica: un percorso che alterna sapientemente caldo e freddo in un gioco di contrasti capace di stimolare la circolazione e sciogliere le tensioni. A completare l’esperienza, un angolo detox e trattamenti viso e corpo, guidati dall’expertise di beauty therapist.

Terrazza 241

Tramonti indimenticabili sul lago, musica dal vivo e un’innovativa proposta culinaria e mixology sono poi gli elementi distintivi di Terrazza 241, l’iconico ristorante & lounge bar sul rooftop dell’hotel Hilton Lake Como, un ambiente moderno e di design, ricercato in ogni minimo dettaglio.

A guidare Terrazza 241, un team di professionisti d’eccellenza, Giuseppe Trovato, Rooftop Manager, Giacomo Sada, Food & Drinks Director, e lo Chef Stefano Ghielmetti, con una cucina che si fonda su tre elementi: attenzione alla materia prima e ai prodotti locali, sapori autentici e abbinamenti audaci. Un viaggio alla scoperta di grandi classici della tradizione italiana rivisitati in chiave contemporanea.

“Terrazza 241 è più di un semplice luogo d’incontro; è un’oasi di eleganza e relax dove il lago fa da cornice. La costante dedizione e ricerca di innovazione sono i pilastri su cui si fonda la nostra giovane e dinamica squadra. Siamo entusiasti di darvi il benvenuto e contribuire a regalarvi momenti memorabili” sottolinea Giacomo Sada.

Che sia un pranzo o una cena, di piacere o d’affari, la Terrazza è aperta tutto l’anno, pronta ad accogliere i suoi ospiti dalla colazione fino al dopo cena. Ogni sera, mentre il sole cala e le luci del lago cominciano a riflettersi sull’acqua, il rooftop diventa il luogo ideale per concedersi un aperitivo conviviale accompagnato da signature cocktails e creazioni gourmet a cura dello chef.

Terrazza 241 presenta, per questa stagione, una cocktail list inedita ispirata al suono e pensata per trasformare ogni sorso in un’esperienza “da ascoltare”. Sull’onda del successo delle precedenti proposte che hanno saputo coinvolgere progressivamente i cinque sensi, la nuova carta – nata dalla visione del Rooftop Manager Giuseppe Trovato e del suo team, da sempre capaci di unire creatività, trend contemporanei e grandi classici rivisitati – approda ora al mondo dell’udito.

Un vero e proprio viaggio sonoro in chiave mixology, dove espressioni onomatopeiche diventano drink ironici. Tra le proposte più originali CRASH – servito con un disco di cioccolato da rompere – e BOOM – che custodisce una sfera delicata pronta a esplodere in aromi e colori.

Terrazza 241: il nuovo menù autunnale

Una celebrazione dell’autunno attraverso una selezione di ingredienti stagionali del territorio reinterpretati, dove ogni piatto nasce dall’incontro tra tradizione e innovazione, con accenti internazionali che esaltano la ricchezza dei prodotti locali.

Dalle verdure di stagione ai formaggi lombardi, passando per carni selezionate e proposte vegetariane, il nuovo menù – disponibile da metà ottobre – inviterà gli ospiti a vivere un’esperienza culinaria autentica e sorprendente.

Le suite

Le Presidential Rooftop Suite e le Superior Rooftop Suites offrono terrazze panoramiche con vista sul Lago di Como. Le ampie Loft Suites sono illuminate da soffitti in vetro che lasciano filtrare la luce naturale, mentre, le eleganti Lake View Suite e le raffinate King Premium vantano balconi affacciati sul primo bacino del lago. Ogni dettaglio è studiato per trasformare il soggiorno in un ricordo indimenticabile.

Durante l’autunno, il clima mite invita a concedersi momenti di puro relax nella piscina a sfioro riscaldata o nella jacuzzi panoramica al sesto piano, immersi in un’atmosfera intima e suggestiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo