RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Scuole che chiudono a Como, FdI con i genitori: “Una ferita per la città, fondamentale mobilitarsi”

La chiusura delle scuole a Como voluta dal sindaco Alessandro Rapinese è sempre al centro del dibattito. In particolare parliamo dell’asilo Carluccio di via Volta e delle elementari Sauro di via Perti per cui, peraltro, è organizzata per domani una grande manifestazione delle famiglie, qui i dettagli: Nonni, genitori e figli assieme: l’emozionante omaggio di Como alle scuole storiche che il sindaco chiude.

In queste ore i rappresentanti del Movimento genitori Perti e Carluccio hanno incontrato i vertici di Fratelli d’Italia:

Si è svolta una riunione organizzata da Fratelli d’Italia per fare il punto sulla possibile chiusura delle scuole di Via Perti e Via Volta, tema che sta suscitando grande preoccupazione tra le famiglie e la comunità locale. All’incontro hanno partecipato il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia Stefano Molinari, Claudio Ghislanzoni, Consigliere Provinciale, Paola Conti, Responsabile del Dipartimento Famiglia di FdI, e Sergio Zauli, Coordinatore Cittadino di FdI, oltre a rappresentanti delle famiglie e del Movimento Genitori Sauro e Carluccio Vincenzo Falanga, e Teresa Minniti, che hanno illustrato le problematiche e gli effetti negativi che la chiusura delle scuole comporterebbe per il tessuto sociale ed educativo del territorio.

Durante la riunione è stata condivisa la campagna attivata su GoFundMe “No alla chiusura delle scuole di Via Perti e Via Volta”, che rappresenta uno strumento concreto per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per sostenere le iniziative contro la chiusura.

Stefano Molinari, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, ha sottolineato l’importanza della mobilitazione e della sinergia tra cittadini e istituzioni per difendere il diritto all’istruzione. “La chiusura di queste scuole sarebbe una ferita per il nostro territorio. Le scuole sono un pilastro fondamentale della nostra comunità, e dobbiamo fare tutto il possibile per garantire continuità e qualità nell’istruzione. Fratelli d’Italia è e sarà sempre al fianco delle famiglie in questa battaglia.”

Fratelli d’Italia annuncia che continuerà a monitorare la situazione e a collaborare con tutte le parti interessate per trovare una soluzione che sia nell’interesse della comunità.

A Como il sindaco chiude le scuole storiche del centro città. Parte la raccolta fondi per il ricorso al Tar

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo