“Sarà una corsa al fotofinish ma il luna park si farà”. A dirlo è Mario Maggi, il rappresentante dei giostrai. Come noto la vicenda legata alla realizzazione del parco dei divertimenti a Muggiò ha innescato, in passato, grandi polemiche e ricorsi al Tar vista l’iniziale decisione del sindaco di ridurre drasticamente lo spazio a disposizione dei giostrai (qui tutte le cronache).
Come se non bastasse l’enorme spiazzo a Muggiò è ormai da tempo il luogo selezionato dall’Amministrazione per accatastare l’enorme quantità di detriti e rifiuti conseguenza dell’ondata di maltempo dello scorso settembre che si erano riversati nel lago.

Una situazione che aveva scatenato i residenti della zona che non volevano più convivere con quell’immensa distesa di rifiuti presenti a due passi da casa. Residenti che proprio in queste ore hanno deciso di lanciare una raccolta firme su Change a questo punto superata dagli eventi.
Ma è proprio di qualche ora fa la notizia di una prima riunione – a cui ne seguiranno altre – tra il Comune e i rappresentanti dei giostrai dalla quale emergono notizie positive su entrambi i fronti: la pulizia della zona e la futura realizzazione del Luna Park.A spiegare quanto accaduto è appunto Mario Maggi. “Nei giorni scorsi ci siamo incontrati in Comune. Erano presenti l’assessore al Commercio Maurizio Ciabattoni oltre ad altri tecnici dell’Amministrazione da un lato e i nostri rappresentanti dall’altro. Da quanto è emerso ci è stato confermato che il Luna Park si farà senz’altro. In questi giorni verrà fatto un bando per la pulizia dell’area. La prossima settimana avremo poi un’altra riunione e ci aggiorneremo molto spesso. Certo arriveremo al fotofinish con i tempi ma ci saremo e si partirà nei tempi previsti”.
Il Luna Park di primavera è fissato dal 28 marzo al 19 aprile.