RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Accordo Como 1907-JLL per il futuro dello stadio. Gandler: “Primo passo decisivo per tutta l’area”

Accordo tra il Como 1907 e JLL, azienda leader mondiale nei servizi immobiliari, per una consulenza strategica sul futuro dello stadio.

“JLL si occuperà della consulenza strategica per il progetto di rigenerazione dello stadio di Como e del suo contesto urbano, per una piena valorizzazione delle sue potenzialità – si legge nella nota – La volontà della società di viale Sinigaglia è quella di lavorare per realizzare una nuova struttura che sia moderna, d’avanguardia, polifunzionale e in grado di vivere e far vivere la città 7 giorni su 7”.

Un’opportunità non solo per la società, ma anche per tutta Como con la prospettiva di riqualificare anche l’area circostante.

“Questo è il primo, decisivo, passo per la realizzazione del nuovo Sinigaglia – spiega il CEO del Como 1907, Michael Gandler – per noi si tratta di un asset fondamentale così come per tutta la città di Como. La nostra visione ritiene imprescindibile per ogni società sportiva di livello uno stadio moderno e che dialoghi con il contesto cittadino”.

Inizia, dunque, da ora un percorso importante e fondamentale per la società, con la collaborazione di uno dei più importanti player mondiali dei servizi immobiliari: “La riqualificazione dello stadio è una sfida affascinante e, allo stesso tempo, ambiziosa e impegnativa. Ecco perché abbiamo deciso di avvalerci della consulenza di una delle migliori aziende al mondo: con loro stiamo già lavorando in sintonia e perfetta sinergia per iniziare un percorso strategico importante sul nuovo Sinigaglia”, conclude Gandler.

“Siamo entusiasti di potere affiancare il Como 1907 in questo importante progetto di ripensamento del concept dello stadio – ha affermato Luca Villani, Head of Corporate Solutions di JLL Italia – un progetto che diventerà elemento di riqualificazione e rigenerazione non solo dello Stadio ma dell’area circostante, finalizzato a mettere a disposizione della città e dei tifosi una nuova realtà che dia ulteriore valore a Como e allo sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Ho visto un paio di render del nuovo stadio… Uno scenario apocalittico per chi per esempio abita nel novocomun… Speriamo non si concretizzi nulla

  2. Direi che la squadra in questo abbia veramente poco a che fare. E’ chiaro che si tratti solamente di un progetto immobiliare. Speriamo solo non voglia snaturare o deturpare l’area più bella e con maggiore potenziale della città. Lì nel triangolo Asilo Sant’Elia/Transatlantico/CVC non può che esserci un edificio in stile razionalista. Una cosa diversa sarebbe uno sfregio alla città, alla storia, ai cittadini, all’arte e ai turisti (pochi, colti, che vengono a Como per interessi culturali).

    1. Purtroppo i turisti che vengono a Como per interessi culturali sono una minima parte.
      A mio parere qui si punta solo al business immobiliare , dubito che gli attuali amministratori comunali vigileranno per evitare uno scempio nell’area.

  3. questo articolo dimostra che la politica comasca non ha una grande intuizione e visione, fanno fatica a capire lo stato delle cose;

    il manager americano della società inglese di proprietà indonesiana ha capito che i passi in questa città devono essere millimetrati e pazienti;

    lo stadio rappresenta i 3/4 della zona razionalista, per intenderci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo