Rinascita in vista per un pezzo di città tra via Dei Mille e via Viganò. Ad annunciarlo l’assessore uscente all’Urbanistica, Marco Butti.
“L’area dismessa tra via Viganò e via dei Mille vedrà presto una nuova luce – ha annunciato Butti – Sulla scia della delibera da me presentata al Consiglio Comunale e votata a dicembre in tema di aree dismesse, ecco la terza area che potrà assistere ad un intervento di rigenerazione e riqualificazione.
Si assisterà, infatti, alla demolizione e ricostruzione degli immobili esistenti dismessi, con riuso e parziale sostituzione edilizia per l’insediamento di funzioni residenziali e autorimesse di pertinenza”.
“La proprietà si impegna a realizzare e cedere al Comune l’ampliamento del parcheggio in via Dei Mille, con l’aggiunta di 8 posti auto predisposti per l’installazione di colonnine di ricarica delle auto elettriche, l’allargamento della sede stradale e l’estensione del marciapiede delle vie Alciato e Viganò – conclude l’assessore – oltre alla costruzione di un passaggio ciclo pedonale ad uso pubblico perpetuo di collegamento tra l’area di parcheggio di via Dei Mille e via Viganò. Dopo il recente intervento in via Palestro/via dei Mille, la zona di Como Borghi potrà così beneficiare della riqualificazione di un’altra area degradata”.
7 Commenti
Grande risultato…
Anch’io non comprendo perchè, a rielezione compromessa, tirino fuori l’asso dalla manica.
Ma ora si sono svegliati?
Ci mancava proprio un bel condominio , non è’ così che si riqualifica un quartiere
Ma un albero no? Non si incassano oneri?
8 posti auto e poco altro. Grandissimi oneri per la proprietà…
Assessori in scadenza armati di decespugliatore…
altri “prossimi ex” che fanno mirabolanti annunci megafonati ad una manciata di ore dal voto…
I partiti del centrodestra
si agitano, come nei film sugli zombie!