“Con amarezza, nella giornata di ieri, abbiamo dovuto dire addio ai parcheggi bianchi di viale Innocenzo XI, nel tratto compreso tra via Borsieri e via Brusadelli, in direzione San Rocco. I mezzi al lavoro hanno dipinto le strisce di blu, uniformandoli, di fatto, agli altri stalli a pagamento della zona. E così, anche uno degli ultimi baluardi della sosta gratuita in città, che con ardore aveva consentito a tanti comaschi di passeggiare liberamente sul lago senza tirare fuori mucchi di monetine dal portafogli, è caduto sotto le irremovibili decisioni della Giunta Rapinese” dichiarano i consiglieri comunali del Partito Democratico di Como Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Stefano Legnani ed Eleonora Galli. Il riferimento è alla novità di questi giorni, nota da tempo: Como, addio parcheggi gratis in viale Innocenzo: ora si paga. Viabilità e sosta, tutte le novità.
Concludono i Dem: “Al di là della decisione in sé, fa sorridere pensare a quanto l’attuale sindaco dichiarava nel 2014, promettendo, una volta vinte le Elezioni, il ritorno alla circolazione in Ztl per i cittadini, il pass per i posti blu per i residenti e, soprattutto, il ritorno dei posti bianchi in convalle. Ci chiediamo cosa ne sia stato di quelle intenzioni. E se è vero che le opinioni possono cambiare nel tempo, la tendenza del sindaco a cambiare idea, o meglio, a non mantenere le promesse fatte, non solo negli anni ma anche nell’ultima campagna elettorale, lascia sempre più sbalorditi”.
2 Commenti
Perlomeno Rapinese si sforza di portare la città nel 21 esimo secolo, li ci dovrebbe essere una ciclabile, altro che parcheggi!
Come su molte altre cose, ci mette 10 anni più degli altri per arrivare alle stesse conclusioni.
Peccato che siano 10 anni a scapito della città.