Nell’ambito di diversi lavori di manutenzione delle aree verdi l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la mini area cani di viale Cattaneo, sotto Torre Gattoni. E meno male, va detto, il piccolo rettangolo circondato da siepi era diventato una latrina per umani, peraltro a uso discarica. Durante i lavori di dissodamento della terra, ieri, sono spuntate anche siringhe. I lavori termineranno nei prossimi giorni e la zona tornerà a essere un prato. Sperando che i proprietari dei cani ne abbiano cura, è noto come in zona, tra aree sotto le mura e giardini di viale Varese, siano molti quelli che ignorando non solo le regole ma il buon senso civico non raccolgono le deiezioni del loro quattrozampe.
3 Commenti
Aree cani date in gestione a privati che a loro volta fanno pagare una cifra minima ai proprietari dei cani. Io uno o due euro li pagherei volentieri sapendo di poter portare il mio cane in uno spazio pulito, controllato e magari divertente.
il problema è che ne abbiamo appena costruita una poche centinaia di metri più avanti interrompendo una passeggiata.
Mi taccio sulla gestione, pulizia e manuntezione: tutto alquanto imbarazzante
L’Area Cani come tutto il resto non basta stabilirla ma va gestita, purtroppo a Como le varie gestioni degli spazi pubblici, giardini, fontane, marciapiedi, siepi ed altro sono un disastro, pulizia e manutenzione sono attrattive solo per l’appalto dopodichè nessuno si occupa più se il servizio viene reso secondo quanto stabilito, poi ci troviamo quello che è sotto gli occhi di tutti.