Dalle rilevazioni della stessa azienda, i bus Asf sembrano reggere bene l’inizio dell’anno scolastico (con tutte le capienze calcolate rispetto all’80% stabilito per legge in funzione anticontagio).
Secondo le statistiche diffuse, infatti, per quanto riguarda le linee urbane “le corse viaggiano con il 30% di capienza media, non si sono registrati affollamenti o raggiungimenti del limite dell’80%”.
Per quanto riguarda l’extraurbano: le linee del Lago segnano una media del 37%, con soltanto una corsa vicina all’80, mentre la tratta per Cantù registra una un affollamento medio del 40%, con la corsa più affollata arrivata al 69%.
“Per cercare di aumentare ulteriormente il numero di corse sono stati anche organizzati dei subaffidi per aggiungere posti per le corse del lago” aggiungono da Asf.
Un commento
Mi piacerebbe capire come mai allora mio figlio che ha iniziato il Liceo al Giovio è tre giorni che è costretto ad aspettare più di un’ora un pullman che lo carichi… visto che quello che passa dopo oltre 30 minuti è da tre giorni che tira diritto senza neanche fermarsi. Ovviamente la cosa è già stata segnalata anche ad ASF che per tutta risposta ha detto che capiscono il problema ma che dobbiamo avere pazienza e tenere controllati eventuali aggiornamenti degli orari…