RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Al supermercato in provincia di Como arriva Stickermania: figurine, gadget e un aiuto alle scuole

La passione per Stickermania, la raccolta di figurine firmata Despar Nord, arriva all’Interspar di Mariano Comense con un pomeriggio speciale dedicato a bambini/e e famiglie per lo scambio di figurine della collection che Despar Nord promuove nei negozi fino al 16 novembre.

L’appuntamento è in programma per sabato 18 ottobre 2025 dalle 15.00 alle 18.00 presso il punto vendita Interspar di Mariano Comense (via Pietro Mascagni, 56). Sarà l’occasione di scambiare figurine, condividere la passione per la collezione e trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, con una gustosa merenda e la possibilità di ricevere gadget esclusivi a marchio Stickermania.

La collection 2025 dal titolo “L’India dai mille colori”, attiva dal 15 settembre al 16 novembre nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar delle cinque regioni in cui Despar Nord è presente, accompagna i più piccoli in un viaggio illustrato alla scoperta dell’India. Un percorso tra templi, mercati e paesaggi naturali che affronta temi come la diversità, l’inclusione e l’amicizia. L’iniziativa è inoltre abbinata al progetto Scuolafacendo, con cui Despar sostiene concretamente il mondo della scuola.

La collezione comprende 200 figurine: ogni 10 euro di spesa nei punti vendita aderenti, i clienti ricevono una bustina di figurine che contiene anche un Buono Scuolafacendo, da destinare a un istituto scolastico del territorio. Per completare più rapidamente la raccolta le figurine sono anche in vendita, con un pacchetto di colore blu, al prezzo di € 0,50.

Nel corso degli eventi i bambini avranno la possibilità di immergersi nelle avventure dei protagonisti della storia di Stickermania Oskar e Bo, accompagnati dalla loro amica Nilaya, tra templi incantati, elefanti maestosi e mercati traboccanti di colori, in un viaggio che è anche scoperta di valori importanti come il rispetto, l’inclusione e la valorizzazione delle differenze. Stickermania si conferma così un progetto che unisce gioco, educazione e attenzione al territorio, grazie anche al legame con l’iniziativa Scuolafacendo con cui Despar supporta in modo concreto il mondo dell’istruzione.

Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord commenta: “Siamo convinti che creare occasioni di relazioni positive per i nostri ragazzi, proporre attività divertenti con un messaggio educativo come Stickermania, e sostenere in modo concreto il mondo della scuola, con iniziative come Scuolafacendo, significhi far crescere tutto il nostro territorio. Da anni la nostra azienda mette in campo attività concrete a supporto del mondo della scuola: basti pensare al progetto di educazione alimentare ‘Le Buone Abitudini’ che dal suo avvio nel 2006 nelle nostre regioni di riferimento ha formato oltre 150.000 alunni, coinvolgendo oltre 6.500 classi appartenenti a più di 1.000 istituti scolastici. Una scelta che perseguiamo in modo convinto e che rispecchia perfettamente i valori di vicinanza al territorio e alle comunità che da sempre caratterizzano l’impegno di Despar”.

Tutte le informazioni su Stickermania sono disponibili sul sito dedicato www.stickermania.despar.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo