La lotta dei residenti ad Albate contro sporcizia e degrado non si ferma.
La situazione è in questo stato da anni e le problematiche da affrontare sono molte. Ma il dito dei residenti è puntato non solo contro il Comune di Como: “Albate è un bel quartiere e vederlo un po’ più pulito sarebbe meraviglioso – sottolinea una nostra lettrice – Tanti residenti hanno a cuore il bene comune e fanno quello che possono, ma purtroppo ci sono anche gli incivili che sporcano”.
Dall’altra parte però anche le responsabilità del Comune non mancherebbero: “Poi c’è il tema della manutenzione delle piante, come quelle di via Cantoniga – denuncia – Sinceramente non ricordo quando è stata l’ultima volta che sono state potate e sono state pulite le sterpaglie al suolo. Ho già fatto diverse segnalazioni al Comune senza alcun risultato”.
Da un altro nostro lettore emerge poi un’altra questione delicata e molto sentita dai residenti di Albate: “Non ci sono i cestini e questo diventa un incentivo per gli incivili – tuona – Prima ne avevo uno sotto casa mia, ma, da quando è stato rifatto il marciapiede, hanno tolto anche quello”.
La situazione non è certamente semplice da risolvere e i problemi di sporcizia e degrado persistono nel quartiere. Ancora una volta tutto sembra essere in mano ai cittadini, volenterosi.
Ecco una gallery delle foto mandateci in questi giorni:
Un commento
Aspettiamoli al voto…