RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

“Como, accoglienza indecente: 40 camper fuori dall’area attrezzata di Tavernola”. Martinelli si infuria

Vacanze di Pasqua, bel tempo è lago di Como. Una triade perfetta per vedere tornare in città e lungo il lago il turismo delle grandi occasioni. Un’ottima notizia dunque che però ha anche dei risvolti negativi. A sottolinearli, ancora una volta, visto che il tema è da sempre un suo cavallo di battaglia, il consigliere comunale Paolo Martinelli e riguarda l’area di sosta dei camper di Tavernola.

 

Lo sfogo, l’ennesimo, arriva infatti di primo mattino su Facebook.

“Area camper a Tavernola presa d’ assalto dai turisti camperisti – esclama il consigliere del Gruppo misto – Oltre 40 fuori dall’area attrezzata. Dopo 7 stagioni dalla sua apertura, gli stalli regolamentari sono ancora solo 10! Troppo pochi! Continuo a battermi per ottenerne almeno 40 in più. Servono anche servizi igienici autopulenti (come ai giardini di via Traù). Povera Como, questa è l’accoglienza che sai dare ai turisti. Indecente”.

Sul tema il consigliere aveva presentato anche un’interrogazione lo scorso febbraio, ma passi avanti significativi non ne sono ancora stati compiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Nemmeno l’asfaltatura è dignitosa ma da questa giunta non possiamo aspettarci niente di più altro che Como turistica.

  2. ​La situazione è vergognosa, da tempo ormai. Oltre ai camper costretti a sostare fuori dall’area attrezzata vale la pena di apprezzare l’eccezionale stato di pulizia e manutenzione in cui viene conservato il camper service (prezzi norvegesi, servizio… italiano).
    Il “principe di Tavernola” stranamente se ne esce con un post polemico a pochi giorni dall’annuncio di non ri-candidatura (ovviamente per sua espressa volontà); quando i giochi erano ancora aperti, invece, era tutto un congratularsi con il “suo sindaco” per aver fatto tracciare le linee dei parcheggi… neanche avesse risolto paratie e ticosa in un sol colpo.
    Rapinese cinque anni fa ha trovato qualcuno più narciso di lui… il che è tutto dire.
    vai prinicipe, la regione ti attende

  3. È una vergogna provate a immaginare che un cittadino europeo camperista arriva qui e trova una situazione del genere

        1. Grandate di fronte uscita autostrada oppure Montorfano.
          Ma forse manca la vista lago…oppure bisogna spostarsi con i mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo