RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Asfalto e code in Napoleona. Rapinese: “Entro in Comune alle 7.30, lavoro tutto il giorno e arriva chi si lamenta”

Sebbene indirettamente, ieri sera il sindaco di Como Alessandro Rapinese ha risposto – a modo suo – al lettore che segnalava il blocco della Napoleona attorno alle 20 per i lavori in corso di riasfaltatura. Ma non solo a lui, a dire il vero, visto che durante la classica diretta di Etv del venerdì sera, un altro telespettatore ha segnalato che la circolazione era bloccata. La risposta del sindaco è stata piuttosto insofferente: “Beh – ha detto sorridendo – allora la prossima volta i lavori li facciamo in wifi, così non blocchiamo niente”.

E poi ancora, rivolto alla conduttrice Anna Campaniello: “Ma si rende conto? Era bloccato in Napoleona (riferendosi all’automobilista che ha segnalato il disagio, ndr). E’ una follia: entro in Comune alle 7.30, passo tutto il giorno a cercare di organizzare i lavori, fare e dire, poi, oltre a questo, arriva anche….[chi si lamenta]”. A questo punto, la giornalista dice “pensiamo anche a chi passa tutta la giornata lavoro e poi deve tornare a casa”, ma Rapinese ironizza, come rivolgendosi a chi segnalava l’ingorgo: “Eh, va bene, lamentati, chiedi le dimissioni del sindaco…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 Commenti

  1. Santo subito.
    Andare a lavorare alle 7.30 e perdindirindina addirittura per tutto il giorno…..
    Che smacco per il mondo Marvel….
    Superman con una mano asfalta e` con l’altra vernicia, vola a tirar su le palancole, con lo sguardo regolamenta il traffico, controlla le bancarelle e verifica l’occupazione del suolo pubblico.
    Certo non é bello vedere a San Francesco dormire per terra i Fantastici 4 ormai scheletriti, Silver Surfer costretto ormai a portare sulla tavola i turisti a Balbianello di nascosto, Hulk sdraiato a fare la finta aiuola al Tempio e Flash correre in giro per la cittá a multare qualsiasi cosa in movimento.

  2. Complimenti Sindaco. La Napoleona asfaltata perfettamente e in fretta. Grazie per l’impegno e non ci faccia caso, lo sa meglio di me che la dote principale del comasco è la lagna.

  3. Evidentemente non capisci il significato delle parole. Traduco. Se faccio lavori notturni in gennaio li faccio iniziare alle 20.00, se li faccio a giugno (notturni) li faccio iniziare alle 22.00.

  4. Totale solidarietà a Rapinese Sindaco, deve essere veramente duro iniziare a lavorare a 47anni. In ogni modo, anche se lavorasse in Comune 5minuti al giorno, se avesse risolto il problema della piscina olimpionica in 3/6 mesi sarebbe andata bene lo stesso.

  5. I latini dicevano: est modus in rebus. I lavori di asfaltatura si devono fare, e provocano sempre e inevitabilmente dei disagi; è anche normale, anche se magari non razionale, che possa lamentarsi chi ha lavorato tutto il giorno e poi, a sera, si ritrova in coda: e ricordo ai fenomeni che rispondono di non usare l’auto che i trasporti in Lombardia, regione che alcuni ritengono essere ai livelli delle più avanzate regioni d’Europa, fanno schifo: non per colpa di Rapinese, certo, ma dell’amministrazione regionale, che con raro masochismo i lombardi hanno rivotato; e del ministro dei trasporti, che comunque si occupa d’altro. Ma bastava che il Sindaco fosse gentile; del tipo: lo so, mi dispiace, capisco il suo disagio, ma purtroppo questi lavori vanno fatti ecc. ecc. Sapere, al contrario, che il Sindaco va in Comune tutte le mattine alle 7.30 non importa a nessuno: è semplicemente il suo dovere, per il quale è stato votato ed è pagato. E non fa nulla di eccezionale, si comporta come milioni di lavoratori in Italia (magari con meno disagi di altri, visto che può permettersi di vivere in centro e di andare al lavoro a piedi). Meno arroganza, s’il vous plaît. Merci.

  6. Mbe….per un amministratore che inizia lavorare alle 7.30( e io non credo) la città dovrebbe già brillare come un diamante….e non è così. Almeno per uno che in Como viene 2-3 volte a settimana. Non vorrei essere nella pelle di quelli che la vivono.

  7. Egr, sig, sindaco anche se stesse 24 ore in Comune non riuscirebbe a risolvere tutti i problemi. Penso invece che demandare molto di più e responsabilizzare persone di sua fiducia sarebbe un toccasana.
    Comunque siamo un popolo di lamentosi.
    Buon lavoro

  8. bella la risposta ” la prossima volta i lavori li faremo in wifi”…se la meritano coloro che si lamentano sempre. Di giorno no, di notte no, di sabato no, in agosto no…e chw diamine….

  9. Entra alle 7:30 e lavora tutto il giorno… Ma per far cosa? Vorrei capire tutto questo lavoro cos’abbia prodotto finora, perché ad oggi non vedo queste novità, iniziative, organizzazione, ecc.

  10. Mi piacerebbe se facesse lo stesso ragionamento quando blocca il traffico fino a Torno oppure da Cernobbio per asfaltare una rotonda. Ma con gli automobilisti stessi, mentre sono in coda. Cioè sarebbe divertente come scena…

  11. “Entro alle 7.30 e lavoro tutto il giorno”…..Sindaco è il suo LAVORO per il quale è ben remunerato. Invece di ripeterlo a cantilena, faccia il suo dovere e non piagnucoli. Ricordiamo tutti e molti bene quando ai tempi della sua opposizione sbraitava…mai più prigionieri del traffico a Como!!!!!!
    Ecco appunto…come vede neanche nei suoi 3-6 mesi è riuscito nell’impresa di eliminare il traffico. Alla fine anche Superman non può nulla contro la Kriptonite!!!
    Ogni tanto prenda anche lei la macchina e si metta in coda..
    Così vedrà che chi si lamenta ne ha ben ragione

  12. E’ talmente preso dal lavoro chen non ha considerato che le 20 in giugno equivalgono alle 17.00 di gennaio….. Ma poi organizza lui i cantieri? Non ci sono gli uffici a farlo?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo