RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Attesi tantissimi turisti, rischi per il traffico”. Sulla Regina torna la postazione estiva della Polizia stradale

Sulla statale Regina torna la postazione mobile della Polizia stradale per la stagione turistica. Un servizio nato nell’ambito del consueto potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, approvato dal Ministero dell’Interno e che avrà base nel Comune di Tremezzina, per il periodo 1 luglio – 15 settembre.

“Con l’inizio della stagione estiva che quest’anno sarà caratterizzata da aspettative del tutto particolari, tenuto conto dell’allentamento delle restrizioni imposte dalla normativa anti Covid e del rinnovato desiderio di mobilità da parte dei cittadini – si legge nella nota della Prefettura di Como – non possono essere trascurate le problematiche correlate ai numerosissimi turisti, gitanti, escursionisti e diportisti che già affollano e affolleranno certamente le zone rivierasche del bacino lariano, interessando la città di Como e la sua provincia, fino al prossimo mese di settembre”.

Da qui la necessità di garantire “un idoneo rafforzamento dei servizi di vigilanza stradale, anche a fini di prevenzione e contrasto delle condotte di guida più pericolose, in considerazione dell’incremento dei flussi veicolari che tradizionalmente si registra su tutte le principali arterie stradali della provincia e, soprattutto, su quelle extraurbane”.

Inutile che la Regina è stata la prima arteria sotto osservazione per un rafforzamento dei controlli visto che vi si “riversano grandi volumi di traffico che ne rendono difficile e talvolta pericolosa la percorrenza, tanto da richiedere la predisposizione di appositi servizi di polizia stradale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo