RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

foto d’archivio
Attualità

Baby gang e minori stranieri non accompagnati: Fratelli d’Italia organizza un convegno a Como

Un tema molto delicato che affronta una realtà purtroppo sempre più diffusa anche nel territorio comasco: quello delle baby gang. Su questo fenomeno, ma non solo, si concentra un convegno organizzato da Fratelli d’Italia Como per sabato 24 gennaio, alle ore 10.00, al Driver Como (via Pasquale Paoli 114)

Emblematico il titolo scelto: “Devianza minorile: il fenomeno delle baby gang e i minori stranieri non accompagnati (MSNA). Verso un nuovo modello di intervento”.

L’iniziativa nasce alla luce dei recenti episodi di devianza giovanile che hanno interessato anche la provincia di Como e intende offrire un momento di approfondimento serio e concreto su un fenomeno complesso, con l’obiettivo di individuare strumenti efficaci di prevenzione e intervento, mettendo al centro la tutela dei minori e la sicurezza delle comunità.

Momento centrale dell’incontro sarà l’intervista ad Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e a Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’Organizzazione di Fratelli d’Italia, a cura di Andrea Bambace, direttore di Espansione TV.

I lavori saranno introdotti e moderati da Stefano Molinari, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Como. Il convegno è organizzato da Mariarosaria Amalia Sgambelluri, responsabile provinciale del Dipartimento Famiglia e Valori Non Negoziabili, con la collaborazione di Enzo Lucchese, responsabile provinciale del Dipartimento Sicurezza, e con la partecipazione dell’On. Maddalena Morgante, responsabile nazionale del Dipartimento Famiglia e Valori Non Negoziabili di Fratelli d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo