Pezzettino dopo pezzettino, si compone l’insieme delle iniziativa per il Natale a Como. Dopo mercatino, luci nelle vie e albero, arriva il bando per la pista del ghiaccio ai giardini a lago, in viale Corridoni. Il Comune dunque raccoglie le offerte per l’installazione della struttura nel periodo compreso tra il prossimo 26 novembre e l’8 gennaio 2023.
La pista dovrà essere in ghiaccio non sintetico, delle dimensioni massime di 12 metri per 30 e ogni onere per il consumo di energia elettrica sarà a carico dell’organizzatore.
Nel bando è anche specificato che – vista la zona in questione – si dovrà tenere conto delle possibili disposizioni per l’ordine pubblico in caso di concomitanza con le partite di Serie B del Como nel vicino stadio Sinigaglia. Successivamente all’assegnazione dell’area, il vincitore del bando – per ottenere la concessione d’occupazione di suolo pubblico – dovrà garantire al Comne di Como un deposito cauzionale o una cauzione mediante fideiussione pari al 30% dell’importo del canone dovuto che – allo stato – è stimato in 1.828 euro.
Sono comunque molti di valutazione per le domande che arriveranno, come si può vedere nello schema qui sotto.
In conclusione, le domande andranno presentate entro il 31 ottobre alle 23.59.
5 Commenti
PIÙ CHE IL GHIACCIO NECESSITA LA PIOGGIA…MAGARI ACIDA…
Citizen, spero vada deserto, così per un anno liberiamo questa città dalla disorganizzazzione, e dalla non trasparenza che è regnata per ventotto anni, un anno sabbatico non guasta. Poi tra cinque anni ci ripenseranno ancora i furbetti del quartierino a riorganizzarla, spero però, con trasparenza, e sopratutto con l’intento di donare il profitto in beneficenza, come doveva essere, e non è mai stato….
E come requisito avere un luogo idoneo dove i ragazzi possano lasciare le scarpe senza dover sempre tornare a casa a piedi nudi perche’ rubano.
Immagino faranno a pugni per questo bando…
Vero