Dopo il guasto elettrico prima di Natale, dopo la breve pausa concessa dalla stella cometa che l’ha illuminato nel periodo natalizio e dopo qualche giorno di ritorno alla normalità, il castello Baradello è di nuovo avvolto dalle tenebre con grande delusione (e rabbia) di molti comaschi.
Ma tra chi scrive chiedendo informazioni e chi si lamenta sui Social, c’è anche chi – con guizzo geniale – ha deciso che il simbolo di Como deve tornare a brillare, con qualunque mezzo.
Lui è il fotografo comasco Augusto Santini e il risultato eccolo qui: una enorme lampada che, finalmente, riporta la luce sulla torre del Barbarossa pubblicata sulla sua pagina Fb.
“Il Baradello è la sentinella della città e vederlo spento è davvero triste – spiega, contattato, Santini – così, visto che pare che nessuno faccia niente per risolvere il problema, mi è venuta un’illuminazione, in tutti i sensi”.
Una foto scattata quando ancora l’impianto di illuminazione era in funzione, un computer et voilà.
Provocazione? Divertimento? O, più semplicemente un invito a intervenire al più presto? A voi la scelta ma intanto godetevi il Baradello sotto una luce decisamente diversa.
Un commento
Installare dei pannelli solari con lampade crepuscolari? No??
Un’affezionata alla sua torre