RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Orsenigo: “Dal parcheggio del Sant’Anna milioni di euro nelle casse di San Fermo, rivedere le intese del 2003”

“La battaglia sul parcheggio dell’Ospedale di San Fermo e per una sanità di territorio al servizio dei cittadini lariani torna in Consiglio regionale”. Un tema dibattuto da anni che ciclicamente torna al centro del confronto politico. Il consigliere regionale dem Angelo Orsenigo punta il dito: “Con un ordine del giorno ho chiesto di rivedere radicalmente l’accordo di programma che da anni porta milioni di euro nelle casse del Comune di San Fermo grazie ai proventi della sosta all’Ospedale Sant’Anna”.

Da ricordare come la questione sia frutto dell’accordo di programma che nel 2003 permise di identificare la nuova sede del nosocomio nel territorio di San Fermo. Ed è su questo punto che il gli amministratori del Comune confinante con Como hanno sempre battuto in replica alle contestazioni sugli enormi guadagni legati al parcheggio: “C’è un intesa sottoscritta che ha soddisfatto tutti, perché ora tornare indietro?”

Prosegue Orsenigo: “L’obiettivo è che questi soldi vengano destinati interamente ad Asst Lariana per essere reinvestiti in sanità. Finché ciò non avverrà, chiediamo che Regione Lombardia indennizzi l’azienda sanitaria per le perdite arrecate con questo accordo di programma ingiusto. Ci sono poi da calmierare le tariffe del parcheggio per i pazienti e, infine, riqualificare interamente tutta l’area del vecchio Sant’Anna di via Napoleona. In tutti questi anni, l’affronto di aver tolto l’ospedale al capoluogo non è stato dimenticato: via Napoleona può dare ancora tanto ai cittadini lariani, in un’ottica di rafforzamento della medicina di territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo